Home » Torta nuziale, le più richieste del 2022: ecco quali sono

Torta nuziale, le più richieste del 2022: ecco quali sono

La torta nuziale rappresenta uno dei simboli proprio di quel giorno tanto importante per gli sposi. Dopo il rito religioso o civile che sia, dopo i festeggiamenti, arriva il momento del taglio della torta di matrimonio, davanti alla presenza di tutti gli ospiti. Scegliere le torte nuziali non è molto semplice, visto che ci sono davvero tanti gusti e tante idee. La cosa da fare, però, come in tutte le cose, è seguire il proprio gusto personale. La preferenza deve essere sempre e solo della coppia. Gli sposi potrebbero farsi seguire dalle tendenze del momento, andando alla ricerca dei dettagli che possano dare alla torta matrimonio quel tocco di originalità. Facciamo alcuni esempi.

Torte nuziali 2022, ecco le tendenze di questo nuovo anno

Le torte per matrimoni non passano di certo inosservate e abbiamo sopra spiegato il motivo. Per questo, la scelta deve essere ben ponderata e soprattutto bisogna seguire i propri gusti e le proprie idee. Forse non tutti sanno che per le torte sposi 2022, la parola d’ordine è il total white, ideale sia per le cerimonie semplici, che per quelle in grande stile. Tra le torte matrimonio più di tendenza, per questo nuovo anno 2022-2023, non possiamo non citarvi quella geoide. Questa è inclusa nell’elenco delle torte nuziali particolari, perché arricchita da pietre preziose e cristalli. Queste si possono personalizzare facilmente anche in base al tema delle proprie nozze. Tra le tendenze, ancora c’è la torta floreale, una delle più amate degli ultimi anni, molto vistose e tanto eleganti. Possono essere più semplici o più complesse, in base ai propri gusti. Si può optare per delle composizioni più sofisticate da apporre sopra, o qualche fiore caduto qua e la, che sicuramente faranno tanta scena. Una delle più grandi novità di quest’anno però, è rappresentata dalla torta Croquembouche. E’ un dolce di origine francese che altro non è che una montagna di bignè molto alta, snella ed estremamente elegante. I bignè sono farciti alla crema o alla panna, con sopra dei filamenti di caramello croccante che danno alla torta un aspetto ambrato. E’ possibile decorare questa torta a proprio gusto, con cioccolato, ma anche fiori o frutta.

Torte nuziali classiche

Così come ogni cosa, anche le torte nuziali sono soggette a cambiamenti e seguono le mode del momento e le tendenze, è vero. Ad ogni modo, il tutto deve essere sempre rapportato a quelli che sono i propri gusti. Alle torte nuziali particolari, come quelle che vi abbiamo sopra elencato, ci sono poi le classiche, quelle che non passano mai di moda. Tra le torte nuziali classiche, c’è quella arricchita dall’eleganza delle perle, come se fosse una trapunta con tante piccole perline poste sulla parte superiore, a cascata. Nonostante sia una torta classica, proprio in questo 2022 è stata una delle più richieste. Poi c’è la tradizionale torta nuziale bianca, che è possibile personalizzare come meglio si vuole. Se si vuole, si può rievocare il pizzo dell’abito bianco, lasciando tutti gli invitati davvero di stucco. I gusti delle torte nuziali possono essere davvero disparati, passiamo dalla crema al limone, alla crema gialla, pistacchio, frutta, cioccolato.