Home » Francesca Chillemi, non c’è stato niente da fare: purtroppo è andata così

Francesca Chillemi, non c’è stato niente da fare: purtroppo è andata così

Viola come il mare Francesca Chillemi ascolti Chil
Francesca Chillemi: indiscrezione shock sugli ascolti di Viola Come il mare, ecco cosa è accaduto

Brutte notizie in arrivo per Francesca Chillemi: l’attrice, a suo malgrado, ha dovuto accettare la terribile sconfitta. Scopriamo nel dettaglio cosa è accaduto. 

In queste ore Francesca Chillemi ha ricevuto una notizia inaspettata su Viola Come il mare. A quanto sembra, la nota serie tv che la vede protagonista non sta andando come previsto. L’esordio è avvenuto solo il 30 settembre e inizialmente aveva catturato l’attenzione dei telespettatori. Poi però, qualcosa deve essere andato storto. Andiamo quindi a scoprire cosa dicono gli approfondimenti sullo share e sugli ascolti televisivi.

In molti si aspettavano che la nuova serie televisiva, Viola Come il mare potesse avere un grande successo. D’altronde i suoi protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi sono considerati i migliori attori di fiction.

La partenza iniziale, avvenuta lo scorso  30 settembre, aveva preannunciato un grande esordio, poi di settimana in settimana il numero di telespettatori è nettamente diminuito. D’altronde, sfidare un programma come Tale e Quale show è stato un vero azzardo. Sappiamo tutti che le trasmissioni di Maria De Filippi sono imbattibili.

Nell’ultima puntata del 28 ottobre, Viola come il Mare è stata un vero e proprio flop. Siete curiosi di scoprire quanti ascolti ha fatto rispetto alla concorrenza? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Viola come il mare: ecco gli ascolti dell’ultima puntata

Come dicevamo, la serie tv prodotta da Lux Vide per Rti, Viola Come il mare ha avuto un weekend piuttosto difficile. Infatti, dopo l’esordio avvenuto lo scorso 30 settembre, i telespettatori hanno smesso drasticamente di guarda la fiction. Ma come mai? In realtà, il problema principale è prevalentemente uno, ovvero la concomitanza della serie tv con Tale e Quale Show. 

Del resto sfidare lo storico programma condotto da Carlo Conti, è stato un po’ un azzardo. Viola come il mare si è fermata su una media di 2,7 milioni di spettatori a settimana, con uno share pari al 20%. Purtroppo, la serie ha perso circa un milione di telespettatori, rispetto alla prima puntata mandata in onda il 30 settembre.

Viola come il mare Francesca Chillemi ascolti Chil
Viola come il mare: Francesca Chillemi riceva una brutta notizia, ascolti flop

Un tracollo del tutto inaspettato per i fan dei due protagonisti della fiction, ora infatti in molti sono preoccupati per una possibile chiusura anticipata della serie. Stando a quanto dicono le ultime analisi sullo share e sugli ascolti televisivi, l varietà condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1 ha registrato 4.129.000 telespettatori con uno share 24,76%, quindi Tale e Quale show ha avuto ben 75mila spettatori in più rispetto alla settima scorsa.

Mentre, l’ultima puntata di Viola Come il mare, andata in onda il 28 ottobre su Canale 5 è stata vista da 2.672.000 telespettatori con uno share 15,65%. Purtroppo la serie tv ha avuto un vero e proprio tracollo, rispetto alla prima puntata dell’esordio.

Ascolti ottimi invece per John Rambo – Last Blood su Italia Uno, che ha raggiunto 1.294.000 spettatori e il 6.7% di share. ok Quarto Grado su Rete Quattro con 1.079.000 spettatori e il 7.1% di share, ed infine un’altra prova eccellente di Fratelli di Crozza su Nove con 1.224.000 con ben  1.224.000 spettatori e il 6.2% di share.

Voi cosa ne pensate?