Lifestyle

Bonus animali domestici | Verifica se puoi ottenerlo: a chi spetta e come richiederlo

Bonus animali domestici: ecco tutto quello che c’è da sapere

In arrivo il nuovo Bonus per chi possiede un animale domestico. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta e a chi spetta? Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere. 

Ti piacerebbe ottenere un incentivo di 900 euro per il tuo animale domestico? Potresti ottenerlo facilmente grazie al nuovo Bonus proposto dal Governo. Scopriamo nel dettaglio come fare richiesta e chi può usufruirne.

Chi possiede un animale domestico saprà benissimo di avere affianco un amico per la vita, d’altronde loro non ci tradiranno mai. Allo stesso tempo, sappiamo che possedere un peloso può essere anche piuttosto dispendioso, le spese da dover sostenere sono molte, per non parlare delle cure mediche dal veterinario. In questo periodo di forte crisi, molte persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, motivo per cui il Governo sta pensando ad un piano per uscire velocemente da questa situazione.

Come ben sappiamo, nell’ultimo periodo abbiamo usufruito di diversi Bonus, proprio questi sono serviti per attutire il colpo a causa del caro prezzi, ora però arriva una buona notizia per chi possiede un’animale domestico, infatti a breve si potrà usufruire di un Bonus dedicato interamente a loro. A proporre l’incentivo è stata Michela Vittoria Brambilla, che servirà ad aiutare le famiglie che possiedono un animale d’affezione. Ma andiamo a scoprire come funziona e in cosa consiste.

In arrivo il Bonus animale domestico: ecco come funziona

Come dicevamo, chi possiede un amico a quattro zampe sa benissimo quanto sia prezioso e fedele, certo è che anche le spese per prendersene cura sono piuttosto alte. Inoltre, in questo periodo di forte crisi i prezzi stanno raggiungendo delle cifre esorbitanti, quindi anche acquistare il normale cibo per animali può pesare parecchio. Per fortuna, a breve chi possiede un animale domestico potrà usufruire del nuovo bonus. Ma in cosa consiste? Questo prevede un assegno di 150 euro annui per ogni animale d’affezione che vive nel nucleo famigliare, l’importo massimo per questo incentivo non può superare i 450 euro all’anno.

Bonus fino a 900 Euro per chi ha un animale domestico: ecco come funziona

Il bonus verrà erogato direttamente dall’Inps e il padrone dell’animale dovrà presentare una domanda apposita per fare richiesta. Inoltre, per ottenere l’incentivo sarà necessario appartenere ad un nucleo familiare con un Ise non superiore a 15mila euro annui. Se invece l’Isee risulterà inferiore a 7mila euro, l’emendamento ha confermato che l’assegno verrebbe raddoppiato, quindi invece che 450 si potrà ottenere un Bonus non superiore a 900 euro annui. Ora non vi resta che correre a fare richiesta. Voi cosa ne pensate?

Martina Castellani

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago