Home » Natale e Dieta | Abbuffate in arrivo: 3 cose da dimenticare se vuoi restare in linea

Natale e Dieta | Abbuffate in arrivo: 3 cose da dimenticare se vuoi restare in linea

dieta natale abbuffate
Dieta a Natale Novanews.it

3 cose da dimenticare se volete restare in linea durante le festività del Natale. La dieta è possibile anche in questo periodo. Vediamo insieme questi utili consigli.

Ci risiamo! Le feste stanno arrivando e siete preoccupati dei chili che potrete prendere per via delle abbuffate con i parenti. Se da un lato vorreste mantenere la linea tanto agognata, dall’altra non potete pensare di non gustare i manicaretti di genitori e parenti durante le feste.

Tranquilli, abbiamo degli utilissimi consigli da fornirvi per aiutarvi a superare indenni anche queste feste. Ecco quindi 3 cose da dimenticare per restare in linea anche durante le abbuffate di Natale. La dieta non sarà necessaria.

Smettere di fare attività fisica

In molti fanno sempre lo stesso errore. Tutto l’anno sono ligi al dovere, mantenendo un’alimentazione equilibrata, contornata da una sana e regolare attività fisica e nel momento in cui ne avrebbero più bisogno, la interrompono. Anche se gli impegni pre-natalizi abbondano, è consigliato continuare a svolgere la vostra normale routine, diminuirla si…sospenderla no!

Continuate a mangiare in maniera sana, senza saltare i pasti che fanno più male che bene, proseguite con la vostra programmazione sportiva e vedrete che non dovrete rinunciare ai pranzi con i parenti. D’altronde Natale viene una volta l’anno.

Non fate il bis

Se durante le feste (ma in realtà anche a casa con la vostra famiglia), andrete a mangiare al ristorante, ci sono dei trucchetti molto utili per fare in modo che l’ago della bilancia non salga molto. Non fate i bis dei piatti, non mangiate pane e grissini e non abbondate con gli alcolici. Seguendo questi consigli, anche se mangerete piatti molto lavorati, riducendo la quantità, non farete grossi danni per la vostra linea.

Cercate di evitare i carboidrati a cena, concentratevi di più sulle proteine e sulle verdure nel pasto serale. Continuate a bere molta acqua durante il corso della giornata, in questa maniera il vostro metabolismo continuerà a lavorare e brucerete più in fretta.

3 cose da dimenticare per la dieta
Consigli a Natale Novanews.it

Le ore di sonno sono fondamentali

Cercate, per quanto vi è possibile, di dormire la giusta quantità di ore. Studi scientifici hanno dimostrato che dormire poco aumenta lo stimolo dell’ormone grelina che aumenta la voglia di mangiare. Chi dorme poco farà molta più fatica a fare la dieta e a perdere peso in quanto durante le ore diurne tenderà ad avere più fame di chi dorme maggiormente.

Detto questo, seguite tutti i consigli e cercate di evitare le abbuffate però ricordatevi anche che il bello delle feste è proprio quello di mangiare tutti insieme, riuniti allo stesso tavolo. Quindi non siate così fiscali, rilassatevi almeno a Natale e poi dal 27 dicembre si va tutti in palestra a fare cardio.