Lifestyle

Davide Scabin, incredibile: nel suo ristorante non c’è il menù | Ecco cosa si mangia dallo chef stellato

Davide Scabin, il menù non c’è: ecco come ordinare

Siete mai stati nel ristorante stellare di Davide Scabin? Incredibile, per ordinare dovrai fare per forza questo.

Mangiare al ristorante Al Carignano di Torino è una vera e propria esperienza culinaria. Non vi immaginerete mai quali sono le portate dello chef Davide Scabin. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

Quando si tratta di cibo la tradizione italiana non ha rivali. D’altronde, cenare in uno dei ristoranti stellari del nostro paese può essere considerato come una vera e propria esperienza di gusto. Uno degli chef più famosi è sicuramente Davide Scabin, che come molti sapranno ha un bellissimo ristorante a Torino chiamato Al Carignano.

Recentemente gli è stata anche riconfermata la stella Michelin, con i piatti che propone non poteva che ottenere questo risultato. Ma proprio le portate che troverete in questo bellissimo locale vi lasceranno a bocca aperta, infatti grazie al suo insolito menù riuscirete a conoscere la filosofia del grande chef. Gustando i suoi piatti capirete sin da subito di che pasta è fatto. Ma attenzione, perché non si tratta di un vero e proprio menù. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.

Davide Scabin, nel suo ristorante niente menù: ecco come ordinare

Nel ristorante Al Carignano non esiste un vero e proprio menù, ma troverete il RAL 6001 classic. Si tratta di una lista da ben tredici portate, che rivisita a pieno la filosofia dello chef Scabin. Viene descritto come una sorta di menù degustazione di circa 210 euro. Grazie a questo farete un viaggio nel gusto, assaggiando piatti inediti e bevendo ottimi vini.

Ma a lasciare tutti i ristoratori senza parole è il fatto che si tratta dell’unica proposta dello chef. Infatti, non troverete alternative diverse al menù degustazione. Scabin ha spiegato in questo modo la novità del suo ristornate: “Sono consapevole che un unico menù sia all’apparenza limitativo, il cibo gioca una parte importante, ma non l’unica: chiedo un atto di fiducia ai nostri ospiti, prendendomi la responsabilità di firmare la regia del gusto di una serata che supera i confini del tavolo”.

Davide Scabin: ecco il menù degustazione del suo ristorante

Per iniziare le danze, la prima portata del menù vi lascerà decisamente a bocca aperta, lo chef ha deciso di proporre come antipasto la sua lingua brasata al Barolo. Probabilmente a molti non piacerà come idea, ma chi l’ha provata assicura che si tratta di una prelibatezza piemontese. Dopo questa portata troviamo i Bombolotti al sugo di coda, una rivisitazione dalla cucina romana.

Tra le varie portate, c’è anche un piatto di pesce, ovvero il Dinamico di rombo, una vera esplosione di sapori. Per scoprire tutti gli altri meravigliosi piatti non vi resta che prenotare un tavolo. Voi cosa ne pensate?

Martina Castellani

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago