Home » Addio Amazon, servizio chiude a febbraio | Ecco come cambiano gli acquisti on line

Addio Amazon, servizio chiude a febbraio | Ecco come cambiano gli acquisti on line

Amazon smile chiude
Amazon chiude il servizio online

Amazon chiude il servizio online: l’azienda ha deciso di dire addio al programma a partire da febbraio. Scopriamo tutti i dettagli e come cambiano gli acquisti. 

Nelle scorse ore Amazon ha annunciato la chiusura imminente del servizio online: ormai è deciso, da febbraio non sarà più disponibile. Siete curiosi di scoprire cosa accadrà agli acquisti? Vediamolo insieme.

Amazon è sicuramente una delle piattaforme più utilizzate per fare acquisti online. Il loro servizio è davvero una garanzia, infatti oltre ad essere molto puntali e precisi, rimborsano sempre qualsiasi tipologia di danno. Per chi lo utilizza spesso, pensare di viverci senza sarebbe impossibile. Ma nelle scorse ore una notizia diffusa proprio da Amazon ha messo in allerta tutti i consumatori. Questa volta hanno deciso di rimuovere definitivamente il servizio online. Ormai non c’è più nulla da fare, la data è stata confermata per il 20 febbraio. Siete curiosi di scoprire cosa accadrà? Vediamolo insieme.

Amazon chiude il programma: web in delirio

Ormai Amazon è diventato parte integrante della nostra vita, in molti lo utilizzano addirittura per fa la spesa. Altri invece lo trovano molto conveniente per i prezzi, infatti è possibile trovare alcuni oggetti spesso scontati o con offerte imperdibili. Ma nelle ultime ore, l’azienda ha ufficializzato la chiusura di un servizio online. Stiamo parlando del programma di beneficenza Amazon Smile, questo dovrebbe chiudere i battenti a partire dal 20 febbraio.

Amazon smile chiude
Addio Amazon Smile: ecco perché

Questo servizio permetteva ai clienti di fare normali acquisti, ma la novità principale consisteva nel fatto che una parte del pagamento veniva donata in beneficenza. Amazon infatti devolveva lo 0,5% del prezzo sostenuto per l’acquisto di alcuni prodotti che rientravano nell’iniziativa. Quindi dal 20 febbraio Amazon Smile verrà definitivamente cancellato. Ovviamente, la notizia ha destato un certo scalpore sul web che non si aspettava da Amazon una scelta del genere. Ma quello che molti clienti si chiedono è come mai l’azienda abbia deciso di prendere questa decisione. Scopriamolo insieme.

Addio ad Amazon Smile: ecco perché

Qualche ora fa, Amazon ha comunicato che a partire dal 20 febbraio non sarà più possibile utilizzare il programma di beneficenza Amazon Simle. Stando a quanto dicono gli esperti, la scelta sarebbe stata necessaria per via del duro momento che le società tecnologiche sono costrette a passare per ottimizzare i costi e ridurre il personale.

Amazon per via di una nota ufficiale ha fatto sapere che in questi anni sono stati donati attraverso il loro servizio di beneficenza oltre 377 milioni di dollari. Purtroppo però, ora è arrivato anche per loro il momento di chiudere il programma online. L’azienda ha comunque affermato che per aiutare gli enti di beneficenza che hanno collaborato a questa iniziativa, forniranno loro stessi una donazione una tantum. Voi cosa ne pensate?