A pochi giorni dall’inizio della competizione canora più seguita di Italia, si rompono gli equilibri. Cos’è successo ad Amadeus?
Sanremo 2023 si prospetta ancor più frizzante delle sue edizioni precedenti. Tra i Big annunciati da Amadeus troviamo nomi che mancano dalla scena musicale da anni e anni, ma che ormai si configurano come icone immortali per giovani e adulti.
Parliamo di Giorgia, insuperabile artista e stimata cantante; gli Articolo 31; Anna Oxa, altra leggenda di gran pregio e le immense Paola & Chiara, in debutto a Sanremo nel 1997, edizione che vinsero nella sezione Nuove Proposte. C’è di più: ad accompagnare Amadeus nella conduzione, ci saranno Chiara Ferragni il 7 e 11 febbraio e Gianni Morandi in tutti e cinque i giorni. Ospiti speciali? Oltre i Pooh, sicuramente i Black Eyed Peas.
Nonostante le novità, questa edizione fa parlare di sé ancor prima di cominciare. Infatti, molti artisti in gara e non hanno rilasciato dichiarazioni importanti, come ad esempio Mr Rain, il quale spiega il senso del suo brano profondo e volto a scardinare il tabù sulla depressione.
Un altro artista ha inoltre condiviso alcuni retroscena che vedono protagonista proprio il conduttore: Amadeus.
L’episodio vede coinvolto il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020: Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro Gassman.
Il giovanissimo ha completato da poco il suo percorso di studi universitario in Arte e Comunicazione a Roma. Spiega ai giornali quanto sia emozionato all’idea di ritornare sul palco dell’Ariston, stavolta in qualità di Big in gara.
Sono infatti trascorsi tre anni dalla sua ultima apparizione a Sanremo, durante i quali Leo ha avuto modo di maturare umanamente e professionalmente, soprattutto in virtù della sua giovane età anagrafica. In questo tempo ha incontrato diversi punti di riferimento musicali, come ad esempio i Pinguini Tattici Nucleari, da cui ha appreso e con cui ha intrecciato un legame intenso di condivisione.
Allora qual è il problema? Leo Gassman ci dice “Faccio il cantante per amore e passione, non importa quanto ci voglia per vivere un’esperienza unica. Le esperienze ti capitano” , facendo riferimento proprio alla maturazione artistica. Ecco la rivelazione piccante che completa la sua dichiarazione: il 24enne avrebbe infatti tentato di partecipare anche alle precedenti edizioni di Sanremo, ma non ci è riuscito. A scartarlo è stato Amadeus, per cui, tuttavia, Leo nutre profondo rispetto.
“Rispetto Amadeus, ma infatti non avevo il brano giusto per concorrere. Dovevo crescere”. Tanta maturità e tanta stima per la consapevolezza di un artista adesso in gara tra i Big.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…
Federica Nargi, l'ex velina di Striscia la Notizia, sta lavorando sodo per la sua prossima…
In un periodo economicamente difficile, il governo italiano ha lanciato un bonus finanziario di 2.880…
Nel mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno…