Home » Sai quanto costa festeggiare San Valentino dallo Chef Locatelli? La proposta è da capogiro

Sai quanto costa festeggiare San Valentino dallo Chef Locatelli? La proposta è da capogiro

Locatelli Chef
Lo Chef Locatelli | Novanews.it

San Valentino è alle porte e lo Chef Locatelli mette in vetrina i menù speciali per tutti gli innamorati. Scopri l’offerta da capogiro.

Non tutti potrebbero sapere che Giorgio Locatelli è figlio d’arte. Non un’arte qualsiasi, ma proprio quella gastronomica: i Locatelli hanno tenuto in gestione un ristorante stellato chiamato “La Cinzianella”. È proprio lì che Giorgio apprende le arti della cucina e se ne innamora perdutamente.

Infatti, un altro dato peculiare della vita privata dello Chef è che il suo percorso comincia con il diploma in qualità di odontotecnico. Nulla di più bizzarro, dal momento che Giorgio è ad ora uno dei più noti volti della gastronomia.

Attualmente, Locatelli può vantare di un vasto carnet di esperienze artistiche di gran lustro, sia in televisione che all’esterno: diventa infatti uno dei giudici del programma Sky MasterChef, ottiene una stella Michelin nel 2003 per il suo ristorante e di recente è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana da un ambasciatore italiano.

Giorgio Locatelli è proprietario e socio di Locanda Locatelli, la fautrice del menù speciale di San Valentino. Scopri quanto costa la cena dello Chef.

La proposta di San Valentino di Locanda Locatelli

Italiani atterrati a Londra, tenetevi forte: lo Chef Locatelli ha una proposta per voi da cogliere al volo. Locanda Locatelli ha infatti attive due sedi: a Milano e a Londra.

Locanda Locatelli Milano
Locanda Locatelli Milano | Novanews.it

Quella di Milano è una sede di cui si è spesso sentito parlare nel corso di questi ultimi anni segnati dalla pandemia: ricorderete lo scontento dello Chef in merito alla questione sulle riaperture e le chiusure dei ristoranti, per non parlare del senso di precarietà vissuto dagli operatori del settore dal 2020 al 2021.

Ad ogni modo, l’offerta proposta da Locatelli vale per la sede della Locanda a Londra. Il menù offre due possibilità: da 3 portate o da 4. Nel primo caso, il cliente pagherà 120£, vale a dire un corrispettivo di circa 136€. Con 4 portate invece la cena ammonterebbe a 140£, ossia 160€.

Va inoltre considerata l’aggiunta di vini, bevande e i costi del servizio, in Italia denominati “il coperto”, che ammontano a circa il 13% del totale da aggiungere.

A molti utenti è sembrato un prezzo salato, soprattutto tra quanti scorgono nella festività del 14 febbraio l’ombra di un consumismo sfrenato e ingiustificato. Tuttavia, l’offerta risulta vantaggiosa per tutti quelli che auspicano un San Valentino di lusso, assaporando le pietanze preparate da uno Chef stellato e rinomato, come Giorgio Locatelli.