Home » Aggiornamento WhatsApp, utenti in tilt: attenzione a cosa vi accadrà

Aggiornamento WhatsApp, utenti in tilt: attenzione a cosa vi accadrà

Whatsapp
Novità shock di Whatsapp | Novanews.it

Whatsapp ne ha combinata un’altra e fa esplodere lo shock tra gli utenti abituali dell’applicazione di Zuckerberg. Scopri cosa ti succederà.

Whatsapp nasce nel 2009, trainando il carro dell’evoluzione tecnologica della messaggistica che si trasforma così in istantanea. Esatto, gli sms che molti giovanissimi probabilmente nemmeno conoscono erano ancora troppo lenti.

Le innovazioni che si sono susseguite per migliorare le prestazioni dell’app seguono uno schema preciso: perfezionare l’espressività comunicativa degli utenti in chat. Ecco perché dalla sola linea di testo si è passati alle emoji, alla possibilità di inviare contenuti multimediali e alla condivisione di gif e meme, incaricati di trasmettere il senso del messaggio tramite una simpatica analogia.

Nel corso degli anni, la generazione digitale ha avuto il merito di spingere le innovazioni, suggerendo talvolta cambiamenti grazie ai social stessi. L’eco diffusa dalle loro pagine social è stata più volte in grado di portare al miglioramento di quella o l’altra funzione, come nel caso dei messaggi eliminati.

Tra gli ultimi upgrade di Whatsapp c’è la possibilità di usare un proxy per eludere il controllo degli utenti costretti dal giogo di un regime dittatoriale. La notizia dei proxy è stata ben accolta, ma adesso perché tanto sgomento? Gli utenti sono sorpresi da ciò che potrebbe capitare loro sull’app.

L’aggiornamento di Whatsapp

Whatsapp si aggiorna ancora. Adesso le novità riguardano la sfera sensoriale. C’è già chi grida alla distopia di Orwell, ma a prevalere è il sentimento positivo che vede nell’aggiornamento una nuova opportunità espressiva.

Betatesting Whatsapp
Whatsapp Beta testing | Novanews.it

Gli aggiornamenti riguardano innanzitutto la possibilità di ricevere un impulso tattile nel momento in cui si riceve una reaction in chat. Dunque, oltre al cuoricino e a tutte le emoji di validazione del contenuto inviato è possibile riceverne anche una sensoriale.

Un altro elemento di innovazione è formale. Whatsapp intende concedere la possibilità di allineare il testo come se fosse un documento di Word. Proprio sulla stessa direzione viaggia la funzione che permette di cambiare il font in modo rapido.

Non finisce qua: l’app intende implementare anche una nuova veste grafica, in grado di dare una svecchiata al tipico verde che ha caratterizzato le chat di milioni e milioni di utenti. L’interfaccia pure cambia, a beneficio di un design più intuitivo del solito.

Le novità non mancano, ma l’azienda mette a disposizione un’ulteriore app per iscriversi alla lista di Beta tester delle nuove funzionalità. È gratuito e veloce: niente panico, ti accadrà solo di ricevere una singolare vibrazione se qualcuno usa le reaction in chat. Provalo subito!