Lifestyle

Metti questo dietro i termosifoni, ecco perché lo stanno facendo tutti: risparmio garantito

Ecco come risparmiare sui termosifoni Novanews

Ti piacerebbe risparmiare sul riscaldamento? Incredibile, se metti questo oggetto dietro ai termosifoni il tuo portafogli ti ringrazierà. 

Attualmente in tutta Italia si sta vivendo una situazione critica per quanto riguarda l’economia del nostro paese. Probabilmente la più dura dell’ultimo decennio. Sempre più famiglie sono costrette a fare i conti con gli aumenti sui prezzi dei beni di prima necessità che stanno raggiungendo delle cifre da capo giro. Come molti sapranno uno dei settori che più ne sta risentendo è sicuramente la fornitura di luce e gas.

Purtroppo la maggior parte degli italiani si è vista recapitare a casa delle bollette esorbitanti. Ora è necessario stringere la cinghia e trovare una soluzione per ridurre i consumi. Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi un trucco eccezionale per risparmiare sul riscaldamento. Come? Scopriamolo insieme.

Prova questo trucco per risparmiare sul riscaldamento: devi metterlo dietro ai termosifoni

Se anche tu vuoi iniziare a ridurre i consumi del gas devi assolutamente conoscere questo trucco per risparmiare sul riscaldamento. Quello di cui avrai bisogno è un semplice oggetto che probabilmente avrai già in qualche cassetto in cucina. Stiamo parlando della carta stagnola, proprio grazie a questa è possibile evitare la dispersione di calore dai tuoi termosifoni.

Il trucco della carta stagnola rappresenta un escamotage perfetto per chi vuole abbassare la cifra presente sulle proprie bollette del gas. Per installare questo strumento non dovrai far altro che posizionare la carta stagnola tra il muro e il termosifone. Si tratta di una piccola furbata che vi consentirà di ridurre drasticamente i consumi, soprattutto nei casi in cui il calorifero sia incassato all’interno della parete.

Carta stagnola: mettila dietro ai tuoi termosifoni Novanews

Utilizza così la carta stagnola per ridurre i consumi dei tuoi caloriferi

Come dicevamo grazie ad un semplice foglio di carta stagnola sarà possibile ridurre le dispersioni verso l’esterno dei nostri caloriferi. Si tratta di un trucco davvero semplicissimo: posiziona uno o più fogli di carta stagnola dietro al tuo termosifone, dovrà essere ben appoggiato alla parete. Cerca di coprire tutta l’area che si trova in corrispondenza del tuo calorifero.

Grazie a questo escamotage eviterai che il calore emanato dal tuo termosifone vada verso la parete e che quindi venga assorbito dal muro. Quindi oltre a ridurre i consumi eviterai anche di rovinare la tappezzeria o l’intonaco delle due pareti. Infatti ad assorbire il calore e quindi quei fastidiosi aloni neri sarà sostanzialmente solo la carta stagnola. Ora non ti resta che provare per credere.

Martina Castellani

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago