Home » Pelle Radiosa, preparati alla primavera: 2 ingredienti preziosissimi

Pelle Radiosa, preparati alla primavera: 2 ingredienti preziosissimi

Scrub miele zucchero canna
Pelle perfetta? Ecco il rimedio giusto Novanews

Ti piacerebbe avere una pelle perfetta e radiosa? Allora devi assolutamente provare questo rimedio eccezionale. Incredibile, funziona davvero e serviranno solo due ingredienti. 

Con l’inizio della primavera è normale che anche la tua pelle stia subendo un cambiamento. Probabilmente avrai notato la comparsa di qualche piccolo difetto o quella fastidiosa sensazione di secchezza. In questo caso è possibile ritrovare la morbidezza della propria pelle grazie a un semplice rimedio fatto in casa.

Si tratta di uno scrub naturale e fai da te realizzabile con soli due ingredienti: miele e zucchero di canna. Vedrai sin dalla prima applicazione un miglioramento eccezionale. Infatti questi alimenti hanno delle proprietà incredibili se applicati sulla nostra pelle.

Scrub fai da te miele e zucchero di canna: la tua pelle ti ringrazierà

Questo scrub a base di miele e zucchero di canna è perfetto sia per il viso ma anche per il resto del corpo. Infatti è in grado di alleviare tutti quei difetti della pelle provocati dagli sbalzi di temperatura ma anche dallo sfregamento degli indumenti.

Non dimenticatevi che anche lo stress è uno dei fattori principali che contribuisce al peggioramento della nostra pelle. Infatti la maggior parte dei difetti presenti sul viso sono una conseguenza di questa condizione. Ovviamente non basta solo lo scrub per rendere la vostra pelle perfetta e radiosa.

Per questo è necessario fare tutti i giorni una beauty routine corretta. Quindi via a creme idratanti e oli essenziali, solo in questo modo riuscirete a ottenere la pelle dei vostri sogni. Ma ora passiamo al lato pratico e scopriamo come realizzare la maschera a base di miele e zucchero di canna.

Scrub miele zucchero canna
Miele e zucchero di canna: prova lo scrub naturale Novanews

Tutti i segreti per realizzare lo scrub fatto in casa

Lo scrub dovrà essere effettuato almeno una volta alla settimana, in questo modo riusciremo a esfoliare la nostra pelle che diventerà immediatamente più morbida e lucida. Per realizzare questo prodotto di bellezza è necessario munirsi di questi ingredienti:

  • 5 cucchiai di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di miele 
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

Ora passiamo al procedimento:

  1. Prendi una ciotola e versa 5 cucchiai di zucchero di canna che dovranno essere mescolati insieme a 3 cucchiai di miele.
  2. Ora aggiungi 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e amalgama per bene il tutto.

Ed ecco fatto il vostro scrub è pronto per essere applicato sulla pelle inumidita. Lasciatelo in posa 5-10 minuti e poi risciacquate per bene. La tua pelle non sarà mai stata così idratata e luminosa!