Home » Filippo Inzaghi, è stato un colpo per tutti: ora è ufficiale

Filippo Inzaghi, è stato un colpo per tutti: ora è ufficiale

Filipp
Filippo Inzaghi | Novanews.it

L’ex campione del mondo è al centro di una situazione critica. Sui social il pubblico si fa sentire.

Filippo Inzaghi è un ex attaccante del calcio italiano. In passato ha vestito diverse maglie ma il suo sogno è sempre stato quello di indossare quella rossonera. Il sogno in effetti si realizza e proprio con questi colori Inzaghi conclude il suo percorso da calciatore per cominciare quello da coach. 

Ma facciamo un passo indietro. Superpippo è il fratello maggiore di Simone Inzaghi, a sua volta ct di un club italiano, l’Inter, oggi al centro di numerose polemiche per la sua posizione in classifica. Ad ogni modo, Pippo comincia la sua carriera giocando nel Piacenza. Al calcio lui si avvicina grazie al papà, fervente tifoso del Milan. 

Dopo i primi passi in alcuni club minori come il Parma e il Siena, finalmente arriva la chiamata dall’Atalanta. Lì, Inzaghi si fa notare, motivo per cui la Juventus lo attira a sé per diversi anni. Dopodiché, nel 2001 arriva il coronamento del sogno: il Milan se lo aggiudica per 70 miliardi di lire. 

Al fianco di talenti come Kakà, Flamini e Seedorf, Inzaghi si trasforma lentamente da giovane apprendista a maturo campione d’esperienza, tant’è vero che nel 2006 è tra gli Azzurri che vincono il Mondiale. Dopo una splendida carriera calcistica, arriva poi il ritiro dalla scena e l’approdo in panchina come allenatore. Inzaghi ha affrontato e affronta numerose sfide da allora. Anche adesso.

Antiche e nuove sfide di Inzaghi

Superpippo giunge presso la panchina del Milan come ct nel 2012. Purtroppo, il talento da punta non gli vale come passepartout, per cui viene esonerato dall’incarico dopo alcuni insuccessi clamorosi. Saltella così di panchina in panchina, fino a guadagnarsi il posto come tecnico della Reggina, dove attualmente presta servizio.

Tuttavia, a giudicare da molte dichiarazioni rilasciate da lui stesso, una delle sfide più ardite che gli si siano mai parate davanti non è il rigore in finale con la Francia nel 2006, bensì diventare padre. Per Filippo è già la seconda volta che succede: il 21 marzo 2023 diventa di nuovo papà.

Inz
Inzaghi è papà per la seconda volta | Novanews.it

Filippo Inzaghi papà bis

Filippo Inzaghi è sposato con Angela Robusti, dalla cui unione nasce un primo figlio nel 2021, Edoardo. Solo pochi giorni fa nasce la secondogenita: una splendida femminuccia di nome Emilia.

La notizia fa il giro del web, infatti cominciano a trapelare le prime immagini ufficiali di un papà felice, allegro, che accarezza la sua piccola neonata e gioisce di ogni suo flebile e nuovo vagito. Auguri, Campione del mondo!