Lifestyle

Crociere Last Minute o Prenotazione Anticipata, cosa conviene: trucchi per risparmiare

Come prenotare una crociera risparmiando Novanews

Stai pensando di organizzare una crociera ma non sai quando prenotare? Non ti preoccupare grazie a questa semplice guida capirai cosa fare per risparmiare.  

Manca sempre meno alle vacanze estive questo vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a pensare dove vorremmo andare quest’estate. C’è chi non può assolutamente rinunciare al mare e chi invece deve almeno fare una settimana in montagna.

Tuttavia con il passare degli anni sta aumentando il numero di persone che sceglie di organizzare il proprio viaggio in crociera. Si tratta di un ottima idea per chi non vuole avere troppe seccature come preparare da mangiare, cercare un ristorante libero o un posto in spiaggia.

Tutti quelli che ci sono stati hanno confermato che si tratta di una vacanza all’insegna del relax totale. Ma fate attenzione perché prima di prenotare è necessario sapere alcuni escamotage per evitare di rimanere con il portafoglio vuoto.

Vuoi organizzare una crociera: ecco i trucchi per risparmiare

Come dicevamo le crociere hanno sicuramente diversi vantaggi, in primis potete visitare più luoghi senza fare ore e ore di macchina. Inoltre avete anche la possibilità di riposare, fare attività fisica e sopratutto mangiare e bere molto bene. Ormai le navi che organizzano questi viaggi sono delle vere e proprie città in cui all’interno è possibile trovare ogni tipo di servizio.

Tuttavia non è facile trovare l’offerta migliore se non si conoscono esattamente gli escamotage giusti. Ogni giorno potete trovare in rete migliaia di offerte disponibili ma per avere il prezzo più conveniente il consiglio è sempre e solo uno: prenotate con largo anticipo.

In questo modo avrete numerosi vantaggi soprattutto se iniziate a dare un occhio nel mese di gennaio. Momento in cui tutte le compagnie offrono la cosiddetta “quindicina delle crociere”. Si tratta di una vero e proprio periodo di offerte che dura circa due settimane in cui poterete approfittare di sconti fino al 50%. Ma le curiosità non sono di certo finite qui, vediamole tutte.

Ecco come risparmiare in crociera Novanews

Parti in crociera spendendo pochissimo

Dovete sapere che anche valutando alcune offerte last minute potrete usufruire di sconti molto convenienti. In questo caso però il rischio è che alla fine non ci sia più posto oppure che i prezzi siano davvero alti. In ogni modo la cosa migliore è essere il più flessibile con le date di partenza e ritorno.

Ovviamente prima di prenotare affidatevi a siti specializzati come Crocierissime che vi permettono di valutare diverse offerte disponibili. Qui potrete scegliere il pacchetto che più vi piace, ad esempio quello inerente ai bambini o l’all inclusive e anche le mini crociere. Insomma la scelta è davvero molto ampia, non dovrete far altro che valutare quella più conveniente.

Martina Castellani

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago