Home » Ti spiano su WhatsApp? Non hanno scampo: ecco come beccarli

Ti spiano su WhatsApp? Non hanno scampo: ecco come beccarli

WhatsApp
WhatsApp: occhio agli spioni Novanews

Pensi che qualcuno ti stia spiando su WhatsApp? Non temere, ecco il trucco per beccarli in flagrante. Vediamolo insieme!

WhatsApp è sicuramente una delle piattaforme di messaggistica online più utilizzate al mondo. Ormai è praticamente impossibile pensare di viverci senza. D’altronde grazie a quest’app è possibile comunicare istantaneamente con amici e parenti (anche se si trovano dall’altra parte del mondo) e in modo completamente gratuito.

Tuttavia in molti sottovalutano le pericolosità che si celano dietro a WhatsApp. Purtroppo ci sono sempre più casi di account rubati e ingressi sul nostro profilo da parte di malintenzionati. Se pensi di avere anche il minino sospetto che ciò stia accadendo a te o pensi che qualcuno ti stia spiando è necessario intervenire quanto prima per evitare il peggio.

WhatsApp come difendersi dagli spioni

Nonostante i tecnici di WhatsApp siano sempre alla ricerca di metodi migliori per tutelare la privacy degli utenti sono anche in costante aumento i tentativi di truffa o di furto di identità digitale. Sappiamo quanto sia importante la privacy online in questo periodo di forte digitalizzazione.

Per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi le principali tecniche per difendervi dai malintenzionati che si aggirano sul web e che in qualche modo provano a spiare le vostre chat di WhatsApp. La prima cosa da fare è capire se davvero qualcuno ti sta spiando e come bloccarlo al più presto.

Come saprete WhatsApp non consente l’utilizzo di più account contemporaneamente, o meglio, non è possibile utilizzarla da due cellulari diversi. Quindi se state utilizzando la piattaforma dal vostro smartphone vuol dire che nessun altro lo sta usando dal suo cellulare.

WhatsApp
WhatsApp: qualcuno è entrato nel tuo account? Novanews

Occhio agli accessi di WhatsApp: scopri così se ti stanno spiando

Fate attenzione, perché è possibile che vi qualcuno vi stia spiando tramite WhatsApp web e che quindi stia utilizzando il vostro account da un computer. Per fortuna esiste un metodo per verificare tutti gli accessi effettuati fino a oggi. Ma come funziona? La procedura di controllo potrà essere effettuata direttamente sul vostro cellulare tramite WhatsApp.

Quindi aprite l’app e cliccate sul simbolo coi tre pallini che si trova in alto a destra nella schermata principale. Poi toccate la voce “Dispositivi collegati“. Qui vi apparirà l’elenco di tutti i dispositivi che sono connessi al vostro account e che in questo momento stanno utilizzando WhatsApp Web da un PC.

Se notate che nell’elenco è presente un dispositivo sconosciuto potete scollegarlo immediatamente. L’unico modo in cui riuscirà a entrare è impossessandosi del vostro cellulare. Ora non vi resta che prestare maggior attenzione ogniqualvolta utilizzate questa piattaforma.