La Panicucci potrebbe avere i minuti contati. Il suo è un crollo pazzesco. Scopri che cosa succede.
Federica Panicucci è un nome noto della televisione italiana. Il suo successo giunge negli anni ’90, tramite la conduzione del Festivalbar e successivamente, attraverso la guida di numerosi programmi della rete di intrattenimento più seguita di Italia: Mediaset.
In effetti, il nome di Federica Panicucci è spesso associato a quello dei Berlusconi. Infatti, le sue prime apparizioni sul piccolo schermo proliferano in un momento storico in cui Mediaset ancora non si chiamava così, bensì “Fininvest“. L’esordio effettivo è con “Portobello”, uno show diretto da Enzo Tortora, in cui una giovane Panicucci svolgeva il ruolo di “centralinista”.
Dopo un breve periodo con la concorrenza Rai, nel 2009 passa definitivamente a Mediaset, sostituendo Barbara D’Urso nella conduzione di Mattino Cinque. Si susseguono a questo programma alcuni suoi analoghi sempre targati Mediaset, finché non arriva il 2022. È qui che succede tutto.
Federica Panicucci nel 2022 ha un’occasione d’oro che non stenta a cogliere al volo: la conduzione di un nuovo programma televisivo intitolato “Back to School”. Il format è piuttosto divertente: vengono selezionati alcuni personaggi noti dello spettacolo per farli ritornare, appunto, tra i banchi di scuola.
I vip vengono dunque messi alla prova: interrogazioni, esami, verifiche a sorpresa sono tutte prove da sostenere dai concorrenti di questo interessante game show. A rendere più dinamico il programma è la presenza dei “maestrini”, ossia dei bambini delle elementari nella veste di docenti. L’obiettivo? Mettere in difficoltà i vip che magari non ricordano molte delle nozioni apprese a scuola.
Sorge spontanea una domanda: come si coniuga questo fatto al crollo di Panicucci?
A quanto pare, stando a quanto emerge dal web, il programma non starebbe andando a gonfie vele. Lo confermano i dati sullo share condivisi da diversi utenti. “Rocco Schiavone” si configura come un successo, sebbene la fiction abbia risentito della scarsa pubblicizzazione, totalizzando un 5% di ascolti contro il 7,5% di Back to School.
Nonostante nei fatti lo share del programma di Federica Panicucci sia più alto, alcuni utenti del web avrebbe si aspettavano molto di più: Back to School non aveva rivali in prima serata su altri canali. Riusciranno Federica Panicucci e i suoi maestrini a risollevare le sorti del programma?
La presidente di giuria di Ballando con le Stelle interviene sul caso D’Urso: invita a…
Le auto ibride usate sono una scelta intelligente per chi cerca efficienza nei consumi e…
Per chi desidera un’auto facile da guidare in città ma senza compromessi sulla sicurezza, le…
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha recentemente fatto un lieto annuncio che ha scosso…
In una svolta sorprendente, Beatrice Luzzi, attrice e presentatrice televisiva italiana, si unirà al team…
Il celebre cantante italiano Ultimo e la sua compagna Jacqueline si stanno preparando per l'arrivo…