Home » Aggiornamento bomba WhatsApp, chat rivoluzionate: utenti in delirio

Aggiornamento bomba WhatsApp, chat rivoluzionate: utenti in delirio

Chat WhatsApp
WhatsApp – NovaNews

La piattaforma più utilizzata al mondo riceve spesso aggiornamenti, gli utenti però raramente notano vere e proprie variazioni ma questa volta sarà diverso. Ecco la novità del prossimo aggiornamento di WhatsApp.

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica molto veloce e voice-over-IP gratuita e disponibile a livello internazionale, è una multipiattaforma, di proprietà della società americana Meta Platforms.

L’app nasce nel 2009 e in poche settimane erano già milioni gli utenti che la utilizzano, in pochi mesi si è diffusa in tutto il mondo a macchia d’olio. In Italia sono 36 milioni gli utenti che quotidianamente ne fanno uso, in tutto il mondo, invece, parliamo di più di due miliardi di persone che ogni giorno inviano in media 150 messaggi dal servizio di WhatsApp.

Il successo della piattaforma è probabilmente dato dalla possibilità di utilizzarlo in ogni lingua esistente, contemporaneamente, sono nate le famose ‘emoji’ che aggiunte a WhatsApp hanno reso tutto più interessante. L’app inoltre, è disponibile per i sistemi operativi Android, (versione 4.0.4 o superiore), iOS, macOS, KaiOS e Windows.

Ogni mese gli informatici di Meta lavorano ai miglioramenti di WhatsApp, risolvendo bug e aggiungendo azioni per rendere il servizio ancora più gradevole e unico. Nell’ultimo aggiornamento, recentissimo, la piattaforma ha implementato una nuovissima funzionalità.

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp

Grazie all’ultimo aggiornamento è disponibile su WhatsApp la funzione “scrivi a me stesso”. Dopo l’aggiornamento, infatti, in alto spunta il proprio nome, grazie a questa funzionalità l’app ora ha anche le capacità di segnare qualsiasi cosa onde evitare di dimenticarla, qualora non si volesse scrivere qualcosa nelle note del proprio dispositivo.

Un’altra grande innovazione è quella di creare gruppi formati da gruppi: significa che possiamo creare chat di gruppi selezionando i gruppi già esistenti dal nostro account. Da pochissimo si parla dell’arrivo di un nuovo aggiornamento che Meta rilascerà presto e ciò che sarà modificato, cambierà tutto.

Novità Whatsapp
Aggiornamento WhatsApp – NovaNews

L’aggiornamento che allarma gli utenti

Le ultime notizie riguardanti il prossimo aggiornamento di WhatsApp sembrano annunciare chat da sbloccare con l’impronta digitale. Nel dettaglio riguardo questa novità in arrivo, su Twitter gira la voce che Meta stia lavorando su una funzione delle chat che possono essere sbloccate esclusivamente con l’impronta digitale del proprietario del dispositivo.

La funzione che l’aggiornamento attiverà potrà essere funzionante per un contatto o per i gruppi semplicemente con il tasto ‘Chat Lock’. Questa notizia sta preoccupando e allarmando molta gente, il livello di privacy sarà superiore e questa cosa non rende sereni molti utenti.