Cinema e Televisione

Che fine ha fatto Memo Remigi? Addio dopo lo scandalo: come sta oggi

Memo Remigi: lo scandalo del cantante | Novanews.it

Il cantante sparisce dopo lo scandalo che lo vede protagonista insieme a un’altra persona.

Memo Remigi è un cantante molto stimato nell’ambito musicale. Ormai over 80enne, non si cimenta più nel canto, né è molto attivo in un’altra delle sue attività artistiche: suonare il piano. La sua carriera infatti non si limita al cantautorato, bensì spazia anche alla composizione musicale.

Inizia molto presto a produrre musica, tant’è che destina un brano da lui composto a Orietta Berti e Ornella Vanoni in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo del 1965. Non è l’unica volta che capita qualcosa del genere, finché, con il trascorrere del tempo, lui stesso non partecipa a competizioni canore che gli valgono un successo strepitoso.

Tuttavia, come spesso accadeva agli artisti italiani, in passato Memo Remigi si lancia anche nella carriera televisiva: conduce infatti “Per un gradino in più”, “A modo mio”, un’edizione di Sanremo, Unomattina e Techetechetè. Recentemente invece, nel 2019, partecipa alla realizzazione di un film di Fausto Brizzi chiamato “Se mi vuoi bene”, spuntando dunque anche la casella della recitazione nel suo carnet di competenze artistiche.

Forse però non molti sanno che negli ultimi tempi Memo Remigi è al centro delle polemiche, anzi, di un vero e proprio scandalo.

Lo scandalo di Memo Remigi

Il fatto capita durante un programma della rete Rai. Nello specifico parliamo di “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Mentre la presentatrice si occupa di mandare avanti la trasmissione, sullo sfondo si scorge un gesto inconsulto da parte di Memo Remigi, posto al fianco di una giovane cantante di nome Jessica Morlacchi.

Jessica si flette in avanti e proprio in quel momento si vede in diretta tv la mano ‘morta’ dell’80enne sul fondoschiena della giovane donna, chiaramente non consenziente. La molestia viene gestita con molta eleganza dalla cantante, la quale, visibilmente a disagio, scosta la mano di Memo. 

La conseguenza? Memo Remigi viene cacciato dal programma e dalla Rai in generale. Nonostante ciò, torna sull’argomento più volte, anche a Non è l’Arena di Giletti: “Racconterò la mia versione dei fatti” afferma.

Memo Remigi racconta la sua versione dei fatti da Massimo Giletti | Novanews.it

Memo Remigi oggi

Durante un’intervista riportata dal Corriere della Sera, Memo Remigi ci appare oggi molto preoccupato: “Ho commesso un errore, ma era senza malizia. Spero che 50 anni di carriera non si cancellino per un incidente”. 

Durante l’intervista, il cantante parla di tanti argomenti che ineriscono soprattutto il suo percorso artistico, ma sulla questione di Jessica Morlacchi insiste: “In realtà siamo molto amici. Sono stato inopportuno, ma ho provato a telefonarle e non mi ha mai risposto”. 

Jennifer Maglione

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago