Home » Brutte notizie per Nek, programma a rischio: “Ascolti bassissimi”

Brutte notizie per Nek, programma a rischio: “Ascolti bassissimi”

Nek
Brutte notizie per Nek (Foto ANSA) – novanews.it

Il cantante Nek adesso rischia grosso perché gli ultimi dati registrati dal suo format fanno temere il peggio: tutti i dettagli. 

Nek è una delle voci della musica italiane più amate dal pubblico. Lo confermano gli anni di carriera ma soprattutto i tanti successi messi a segno e con cui ha conquistato una nutrita fetta di pubblico. Alcuni dei suoi successi sono senza dubbio Laura non c’è, Lascia che io sia o Fatti Avanti Amore.

Negli anni si è quindi esibito live ed ha preso parte a format importanti nel ruolo di cantante. Di recente però ha scelto di mettersi in gioco anche in vesti totalmente inedite per lui. Dallo scorso 2022, Nek infatti si occupa del format Dalla Strada al Palco.

Il programma è tornato in onda anche questo anno per una seconda stagione che però rischia di essere anche l’ultima: le ultime sui dati preoccupano.

Nek, il suo esordio come conduttore: tutti i dettagli sul suo format

Dalla Strada al Palco è quindi il format di cui Nek si occupa dall’anno scorso. Nel dettaglio si tratta di un talent show in onda di martedì sera in prima serata su Rai 2. Il conduttore si occupa di gestire un gruppo di artisti di strada a cui viene data la possibilità di esibirsi in prima serata e quindi in televisione. Il programma termina poi con l’ultima puntata utile a decretare il vincitore.

Il format con il cantante al timone nel suo primo anno ha incontrato una parte di favore del pubblico. Per questo motivo la rete televisiva di Viale Mazzini ha deciso di confermare il talent per il secondo anno consecutivo. I primi appuntamenti andati in onda non hanno però soddisfatto e lo confermano anche i numeri dell’ultima puntata.

Il destino di Dalla Strada al Palco (Foto ANSA) – novanews.it

Dalla Strada al Palco, gli ultimi dati preoccupano: tutti gli scenari

L’ultima puntata del programma andata in onda lunedì 11 aprile in prima serata ha infatti messo a segno appena il 6% di share. Un risultato non ottimale ma soprattutto molto basso rispetto alla concorrenza ed ai programmi che in precedenza hanno occupato la stessa fascia oraria.

Questo dettaglio è impossibile da sottovalutare ed adesso fa temere il peggio. La rete è infatti alle prese con serie valutazioni in vista di settembre e questa volta potrebbe anche decidere di chiudere definitivamente il format. Le prossime settimane ma soprattutto gli appuntamenti in programma serviranno a sciogliere gli ultimi dubbi.