Home » Pioggia di Assunzioni Asl, corri a iscriverti: basta la terza media

Pioggia di Assunzioni Asl, corri a iscriverti: basta la terza media

Bando Torino
Asl – Nova News

È da pochissimo uscito un bando Asl: assunzioni imminenti. Per poter partecipare al concorso e averne accesso basta la terza media. Ecco i dettagli. 

Sono moltissime le persone che ogni anno tentano e partecipano ai concorsi pubblici, dall’Inps all’Asl. Si tratta di un posto di lavoro molto ambito e ‘sicuro’ per il quale in tanti concorrono e si preparano ogni volta che esce un concorso.

Ogni anno sono diversi i bandi che escono anche senza preavviso e si ricercano diverse figure. Spesso serve una laurea generale, a volte una specifica, altre volte però basta aver terminato la terza media.

Recentemente è stata l’Asl, l’Azienda sanitaria locale, ad emanare un concorso. L’azienda in questione è nota a livello internazionale ed è un ente pubblico della pubblica amministrazione italiana, dunque i concorsi per questa rientrano tra quelli pubblici e sono ambiti e attesi da molti italiani. L’Asl ricerca spesso figure da inserire all’interno dell’azienda a livello locale, ogni provincia infatti gestisce i propri dipendenti e spesso la richiesta varia da regione in regione.

Il bando dell’Asl 2023

E’ da pochissimo uscito il bando con il quale l’Asl dichiara di essere alla ricerca di figure professionali specifiche, si tratta di ruoli molto comuni. Nonostante i posti questa volta siano pochi, i profili ricercati sono di diverso tipo.

E’ stata l’Azienda sanitaria locale TO4 di Chivasso, Ciriè e Ivrea, in provincia di Torino a pubblicare il bando, comunicando il prossimo concorso per 8 operatori tecnici specializzati. Si ricercano Addetti Centralino, Autisti e Operai. Ciò che rende coloro che sono interessati ai concorsi pubblici è che questa volta basta aver frequentato e completato gli studi di terza media.

Bando Asl
Concorso Asl – Nova News

Bando Asl: i requisiti richiesti

I requisiti richiesti dall’Asl per potersi candidare e poter concorre al bando in questione, sono molto semplici. Basta infatti aver la cittadinanza italiana, una di uno degli Stati dell’Unione Europea e la capacità fisica per l’impiego.

E’ fondamentale non avere l’esclusione dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti o dispensati da incarichi dalle Pubbliche Amministrazioni. Per ognuna delle figure ricercate sono richiesti requisiti specifici che comprendono il possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (come già esplicato). Inoltre è richiesto un dettaglio riguardo il lavoro già svolto: almeno 5 anni di esperienza professionale comprovata nel profilo corrispondente presso le pubbliche amministrazioni o imprese private. Dunque coloro che intendono candidarsi e concorrere per i ruoli che l’Als ricerca, devono assicurarsi di avere i requisiti ricercati.