Salute e Benessere

Wall Training, scolpisci il corpo in 7 giorni: lo fanno tutti adesso

Wall Training – Nova News

La prova costume è sempre più vicina ma ancora si sente il freddo per un allenamento full body estenuante. Ecco l’allenamento che sta spopolando: il tuo corpo cambierà in soli 7 giorni.

Oggi l’aspetto fisico e il benessere del proprio corpo, sta divenendo sempre più importante. Con l’arrivo delle belle giornate ci si rende conto di quanto la prova costume sia sempre più vicina. Le iscrizioni in palestra sono aumentate a dismisura nell’ultimo mese e allo stesso modo ci si preoccupa sempre di più per via del poco tempo a disposizione.

Molti escono a correre, ad allenarsi all’aperto ma per molti altri fa ancora freddo per prestarsi alle temperature esterne. Per questo motivo c’è chi preferisce lo sport e l’allenamento al chiuso, che sia magari semplice ed efficace. Si è alla ricerca di un allenamento che richieda pochi sforzi e poco tempo.

Nelle ultime settimane un allenamento sta spopolando: da anni è noto a Los Angeles e tra le star, oggi è arrivato anche in Europa e c’è chi non può più farne a meno. Ecco di cosa si tratta.

Allenamento al muro: pilates

L’allenamento che ormai tutti provano almeno una volta prima dell’estate è il Wall Training. Si tratta di ‘allenamento al muro‘, come suggerisce il nome e non è altro che pilates, morbido e comodo da fare anche a casa, senza eccessivi sforzi fisici ma con notevoli risultati in poco tempo.

Bastano solo 7 giorni per notare il cambiamento fisico, infatti una sola ora di Pilates al muro può far consumare fino 430 calorie in una sola lezione di circa un’ora. È una variante del pilates più comune, questa in questione però, permette di allenare i muscoli e tonificare il corpo in modo più efficace e divertente.

Pilates al muro – Nova News

Il Wall Training a casa

L’obiettivo dell’ormai noto Wall Training è quello di migliorare la postura e le abilità motorie, divenendo in poco tempo più flessibili e agili. Il pilates è inoltre noto per curare il dolore cronico causato da una postura sbagliata e da attività fisiche non ben eseguite.

Il Pilates a muro è una disciplina che prevede l’uso di un dispositivo chiamato ‘reformer‘. Questo viene posizionato al muro e offre una resistenza durante gli esercizi, aiutando ad aumentare la forza corporea. È consigliato l’uso di pesetti, elastici e di un tappetino.

Il Wall Training è in grado di allungare la postura e di sviluppare una resistenza fisica maggiore in pochissimo tempo: in soli 7 giorni si sentono grandi cambiamenti. Basta avere una parete libera, dedicare un’ora di tempo a sé stessi e i risultati si vedranno immediatamente.

Serena Donadio

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

9 mesi ago