Home » Colpo grosso Mediaset, in arrivo la nuova soap: fan in delirio

Colpo grosso Mediaset, in arrivo la nuova soap: fan in delirio

Mediaset
Mediaset: in arrivo succulenti novità | Novanews.it

La rete non si lascia sfuggire un’importante occasione. I fan accolgono la notizia con stupore.

Sembra proprio che Mediaset cerchi di scalzare in via definitiva la tv dello stato. Negli ultimi tempi infatti la rete di Pier Silvio Berlusconi colleziona successi su successi e non accenna a fermarsi. Tuttavia, c’è chi la pensa diversamente.

Secondo questi utenti, Mediaset starebbe solo approfittando di un momento di assestamento della competitor Rai, la quale non starebbe giocando al meglio le sue carte in questo periodo storico. Difatti, come in molti già sapranno, una delle ultime stoccate ricevute dalla Rai è il calo improvviso di ascolti per la trasmissione di Marco Damilano chiamata “Il cavallo e la torre”.

Di esempi ulteriori ce ne sono da vendere. Uno tra questi è quello di “Rocco Schiavone”, una fiction dal cast stellare penalizzata da una pubblicità poco attenta alle potenzialità della serie, per non dire quasi del tutto assente. Questo fatto ha sollevato un polverone sulla questione, determinando uno Schiavone-gate, su cui hanno preso parola anche gli stessi attori protagonisti.

In molti utenti Rai sta sorgendo dunque un dubbio, stando alle affermazioni estrapolate dai commenti dei post della rete sui social: “Va bene conservare un certo decoro, ma dov’è il vero intrattenimento?”. La risposta sembrerebbe darla proprio Mediaset. Ecco dunque le novità previste per la nuova stagione televisiva.

La nuova soap di Mediaset

Giunge dalla Spagna la nuova soap che sta già mandando in visibilio i fan. Si tratta di “La Promesa”, prodotto spagnolo di gran successo in terra straniera e che lo staff di Pier Silvio prontamente si accinge a importare nel Belpaese. 

Stando ai primi commenti del web, la scelta è stata oculata e accolta con grande gioia. A quanto pare, “La Promesa” si innesterebbe nei solchi lasciati da “Il segreto”, di cui gli spettatori di Canale 5 infatti sentono la mancanza. Ma vediamo più nello specifico di che cosa si tratta.

La promesa, soap opera spagnola | Novanews.it

Il nuovo prodotto Mediaset: La promesa

In Spagna, La Promesa risulta vincente al punto che è in programma già una seconda stagione. L’ambientazione coinvolge da subito: ci troviamo all’alba del 1900, a Cordova. La Promesa è il nome di un regale palazzo appartenente a una facoltosa famiglia di marchesi che un giorno sfiora il dramma: uno dei membri della famiglia rischia di schiantarsi nel pilotare un aereo, ma viene salvato da una giovane donna. L’intreccio tipico della narrativa spagnola si evince da subito.

L’entusiasmo dei fan è palpabile e certifica il fatto che Mediaset conosca il proprio pubblico. Che “La Promesa” possa conquistare i cuori degli italiani al pari dello show che andrà a sostituire, ossia “Un altro giorno”?