Home » Voli low cost, nuove tratte per l’estate 2023: affrettati a prenotare

Voli low cost, nuove tratte per l’estate 2023: affrettati a prenotare

Voli low cost
Voli estate 2023 – Nova News

L’estate è sempre più vicina e iniziano ad essere prenotate le vacanze. Ecco le nuove tratte low cost in posti unici.

Ora che la bella stagione è sempre più vicina, sono tantissimi i voli che vengono prenotati sia per quanto riguarda l’estero che l’Italia. Molti cittadini del Bel Paese hanno iniziato a programmare le vacanze estive.

Da mesi le compagnie aeree hanno messo a disposizione i piani operativi in vista della calda stagione. Le mete più comuni sono generalmente la Croazia, la Grecia e la Spagna, quest’anno però ci sono voli a un prezzo basso anche per destinazioni generalmente più costose.

La compagnia aerea Ryanair è una delle più famose e utilizzate al mondo. Questa ha pubblicato il suo programma (che prevede l’impiego di 15 aerei solo da Roma) per le mete estive già nel mese di gennaio, periodo in cui sono state effettuate non poche prenotazioni.

Il piano estivo di Ryanair

Ryanair è la compagnia irlandese, nata nel 1984, che oggi risulta la più utilizzata e conosciuta al mondo. Inoltre propone sempre voli a basso costo e tratte comode anche per distanze più lunghe.

La linea aerea prevede quasi 8 mila posti di lavoro e ha recentemente fatto richiesta al Governo Meloni di consentirgli una crescita maggiore, turismo e più posti di lavoro nel nuovo anno.  Per questo motivo molte mete estive sono state introdotte anche con la partenza dai due aereoporti di Roma.

Ryanair voli estate
Ryanair voli low cost – Nova News

Le nuove tratte estive

Mancano pochissimi mesi all’inizio della stagione calda e Ryanair è pronta a far partire i suoi voli per le diversi paesi come Austria, Grecia, Ungheria, Spagna, Malta, Portogallo e molte altre. Saranno oltre 16 le mete raggiungibili da Roma: si contano circa mille voli a settimana. In vista dell’estate lo scalo di Ciampino sarà collegato a quelli esteri come Liverpool, Rabat e Tangeri; quello di Fiumicino ad Alicante, Danzica, Palma, Spalato e Vilnius.

I prezzi di questi voli sono davvero low cost, si parte dai 29 euro. La stessa compagnia ha dichiarato di offrire le tariffe più basse d’Europa e di voler sostenere più che mai il turismo, di conseguenza i posti di lavoro (in Italia in particolare). I voli per le mete più calde e gettonate come Ibiza, Malta e Pafo avranno un prezzo a partire da 25 euro, mentre Zante, Mykonos e Santorini sono disponibili anche a soli 33 euro. Non resta che correre a prenotare il nostro volo per rendere le vacanze estive 2023 davvero uniche e indimenticabili!