Home » Truffa Cartomanti, ti ricattano per soldi: non cascarci

Truffa Cartomanti, ti ricattano per soldi: non cascarci

Truffa Cartomante
Cartomante truffa – Nova News

Cartomante truffa online: ricatta una donna per soldi. Prestare attenzione a chi dice di leggere le carte. Ecco cosa è successo.

Capita spesso per strada di essere fermati da persone che ci assicurano di poter leggere il nostro futuro attraverso le carte. Ora più che mai questa pratica si sta diffondendo online e pericolosamente sui social.

La cartomanzia è un’arte e un’abilità antica. Si tratta di una credenza pagana quella di trovare risposte alle domande o sul futuro tramite delle carte. C’è chi oggi ancora ci crede, come chi invece ne ha paura o vuole evitare di trovarsi in qualche scomoda situazione e avere risposte che non vorrebbe ricevere.

La maggior parte della popolazione moderna è convinta che la magia delle carte sia una una distorsione forzata della realtà, che non esistano verità non visibili e concrete. La parte minore ci crede e spesso prende sbandate che ‘costano‘ caro, tutto ai fini di sapere cosa gli riservi il futuro.

Cartomanti online: quello che devi sapere

I social sono una vera e propria realtà, con la differenza che si tratta di un mondo virtuale. In questo però si diffondono sempre di più tutti i mestieri e le conoscenze esistenti, anche quelle meno credibili. La lettura dei tarocchi è una tecnica che appartiene al mondo mistico ed esoterico che oggi per tanti è una vera e propria menzogna e da questo deriva il termine dispregiativo ‘tarocco‘.

Nel momento in cui ci si ritrova un video o un annuncio convincente sulla lettura delle carte, c’è chi, credendoci o essendone affascinato ne approfitta per poter usufruire del ‘servizio a pagamento’ offerto dai cartomanti. Quello che è successo in Liguria però farà cambiare presto idea anche a coloro che credono nella ‘magia’.

Donna truffata online
Truffa cartomante – Nova News

Il cartomante che truffa online

Si presentava come un cartomante colui che pubblicava video di lettura delle carte su Tik Tok. L’uomo di 58 anni di Chiavari è riuscito a farsi pagare ben 260 euro da una donna di 52 anni dopo averle letto i tarocchi.

Il contatto con la signora è iniziato la scorsa estate sulla piattaforma online e successivamente hanno iniziato a sentirsi su WhatsApp molto spesso. Dopo il primo pagamento, il falso cartomante ha continuato a chiederle soldi minacciandola di scatenare provvedimenti di magia occulta.

Dopo i successivi soldi ricevuti l’ha convinta ad inviargli un video in cui la donna appariva senza veli e che se non le avesse dato 1100 euro quel video sarebbe finito sui dispositivi dei famigliari. La signora disperata, si è rivolta alle autorità che oggi stanno indagando sull’uomo per tentata estorsione e truffa.