Home » Test di logica, hai solo 10 secondi per risolvere l’enigma: attenzione ai dettagli

Test di logica, hai solo 10 secondi per risolvere l’enigma: attenzione ai dettagli

Test di Logica
Mettiti alla prova con questo Test di Logica (Fonte Freepik) – novanews.it

Mettiti alla prova con questo nuovissimo test di logica e risolvi l’enigma in soli 10 secondi: osserva bene i dettagli.

Da diversi anni ormai ha preso piede una sana e funzionale abitudine ossia quella di mettersi alla prova con i Test di Logica. Si tratta di un sistema utile che viene utilizzato per scoprire il livello della propria capacità di ragionamento. Allo stesso tempo vengono utilizzati anche per tenere la mente allenata.

Infine, i test di logica sono utili anche per prepararsi ad eventuali concorsi pubblici. Questi quiz sono infatti ormai diventati una consuetudine sia nei test di ingresso per le università che nelle prove scritte dei vari concorsi.

Ricorrere a questi test è quindi consigliato anche dagli esperti ed è per questo che adesso andremo a proporne uno molto particolare.

Test di Logica, mettiti subito alla prova: osserva con attenzione l’immagine

I Test di Logica sono quindi il sistema migliore per mettere in evidenza le proprie capacità di ragionamento. È bene sapere che esistono varie tipologie di test: da quelli a risposta multipla a quelli numerici fino a quelli deduttivi. Infine, vi sono anche quelli che mettono alla prova la memoria ed infine quello che sfrutta gli anagrammi. Fatta questa premessa di tipo teorico, possiamo passare alla parte pratica con un test all’apparenza semplicissimo ma che non tutti riescono a risolvere.

Di seguito andiamo a proporre una foto con tre soggetti femminili. Tutte e tre hanno il pancione tipico della dolce attesa ma solo in due aspettano davvero una bambino. Una di loro sta fingendo e il compito è proprio quello di riconoscerla. La missione non è semplice anche perché avete solo 10 secondi per trovare la soluzione che si nasconde in un dettaglio.

La soluzione al Test di Logica (Fonte brightside.me) – novanews.it

Test di Logica, chi non è in dolce attesa? La soluzione è proprio nella foto

Se i 10 secondi sono trascorsi e avete trovato la soluzione allora complimenti. In questo caso avete una buona capacità di ragionamento o siete bene allenati. Se invece non avete trovato ancora la soluzione, nessuna paura perché ve la diamo noi. Osservate bene l’immagine e soprattutto il soggetto femminile a destra. L’impostore in questo caso è proprio lei perché dalla maglietta fuoriesce l’angolo di un cuscino.

Come detto in precedenza quindi la soluzione è in un dettaglio ben visibile. Nel caso in cui non siate riusciti a trovare la soluzione, il consiglio è quello di continuare a mettervi alla prova con questi test veloci e divertenti.