Home » Clamoroso in Rai, in corso un durissimo braccio di ferro: chi prenderà il posto della Berlinguer

Clamoroso in Rai, in corso un durissimo braccio di ferro: chi prenderà il posto della Berlinguer

Rai
Novità in Rai (Foto ANSA) – novanews.it

Braccio di ferro interno in casa della rete televisiva Rai per trovare il sostituto di Bianca Berlinguer: tutti i nomi.

In casa della rete televisiva Rai le valutazioni non sono ancora finite. I vertici sono infatti alle prese con ancora un nodo da sciogliere ossia quello del martedì sera dopo l’addio di Bianca Berlinguer.

La conduttrice non sarà quindi al timone di Cartabianca a partire dal prossimo settembre. Non è ancora dato sapere se il format verrà comunque mandato in onda ma con un volto nuovo al timone o se sarà sostituito del tutto.

In attesa di chiarire questo punto va però trovato un valido sostituto ed a tal proposito sembrerebbe essersi scatenato un clamoroso braccio di ferro.

Rai, il sostituto della Berlinguer: due nomi in lizza

Il prossimo 25 luglio potrebbe essere la data giusta per annunciare chi prenderà il posto della Berlinguer al martedì sera. Ancora pochi giorni quindi per le ultime valutazioni che sono di ora in ora più difficili. Questo perché ci sono due nomi che stanno infiammando e non poco l’opinione dei vertici. Secondo La Repubblica il primo è quello proposto da Giuseppe Conte che a quanto pare vuole far valere i suoi diritti su quella fascia e affidarla a Peter Gomez.

Un nome che piace ma non è a quanto pare il solo perché è stata di recente proposta una valida alternativa ossia il conduttore Massimo Giletti. Una improvvisa apertura visto che nei giorni scorsi un suo arrivo sembrava essere stato escluso ma vediamo cosa sta succedendo nei dettagli.

Il ritorno di Giletti (Foto ANSA) – novanews.it

Massimo Giletti, ad un passo dal ritorno in Rai: le ultime

Alcuni mesi fa il noto conduttore e il format Non è l’Arena sono stati fatti fuori dalla programmazione di La7. Una notizia che ha scatenato Matteo Salvini che ha quindi subito proposto Giletti alla Rai. Alcune settimane fa il conduttore è stato anche visto di mattina presto negli uffici della rete e gli addetti ai lavori si sono scatenati.

Nonostante non siano arrivate ancora conferme ufficiali, adesso potrebbe essere in arrivo per lui una nuova occasione in Rai ed a partire dal prossimo mese di gennaio. Al momento quindi si potrebbe ipotizzare una prima parte di stagione televisiva per Gomez che al momento giusto potrebbe poi essere sostituito da Giletti. Non resta che attendere la prossima settimana quindi per sapere con certezza come andrà a finire questo infinito braccio di ferro tra tutte le parti in gioco.