Home » Michael Jackson, che fine hanno fatto i suoi figli? Ecco cosa fanno oggi

Michael Jackson, che fine hanno fatto i suoi figli? Ecco cosa fanno oggi

Il “re del pop”, il cantautore e ballerino Michael Jackson è scomparso nel 2009 a soli 50 anni. Dopo il suo primo matrimonio con Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley, nel 1996 sposo l’infermiera Deborah Jeanne Rowe, meglio conosciuta come Debbie Rowe. Da lei ebbe due figli: il primo, nato nel febbraio del 1997, Prince Michael Jackson e la seconda, nell’aprile del 1998, Paris Michael Katherine Jackson. Nel febbraio del 2002, invece, ebbe il terzo e ultimo figlio, Prince Michael Jackson II, soprannominato Blanket, da madre surrogata, la cui identità è rimasta sempre segreta. Al momento della sua morte, i figli parteciparono attivamente al suo funerale ed ebbero come tutrice legale sua madre Katherine. Secondo il testamento di Michael, però, in caso di morte della madre, l’affidamento sarebbe andato all’attrice e cantante Diana Ross. Tuttavia, dopo aver rinunciato alla custodia dei figli nel ’99, la madre di Prince e Paris, Debbie Rowe, si rifece avanti intraprendendo una dura battaglia legale per avere l’affidamento dei figli.

Figli Michael Jackson: cosa fanno i tre figli oggi

Per molti anni dopo la morte del padre, i figli di Michael Jackson hanno vissuto nell’ombra e sembra che abbiano subito un disturbo da stress e attacchi di panico a causa della sovraesposizione mediatica. Si è anche parlato di un possibile tentativo di suicido da parte di Paris Jackson a soli 15 anni, notizia poi smentita dalla diretta interessata. I tre figli, adesso, sono comunque ancora molto uniti e, nel febbraio del 2022, a New York, ha partecipato alla serata di apertura dello spettacolo MJ: The Musical, dedicato appunto al padre, in onore dei 13 anni dalla sua scomparsa. Prince e Paris hanno partecipato al red carpet con un outfit elegante, mentre Blanket (o “Bigi”, soprannome che più preferisce) è stato avvistato solamente dopo, all’uscita del teatro, con indosso una mascherina scura. Il più giovane dei Jasckson è infatti sempre stato il più timido tra i tre e lo dimostra ancora adesso.

Michael Jackson figli: il lavoro e la carriera di Prince, Paris e Blanket

Il primo figlio di Michael Jackson, Prince Jackson, si è tenuto lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo e si è infatti laureato di recente Economia alla Loyola Marymount University. Stessa cosa per il suo fratellino Blanket, che però, con lui, con lui condivide la passione per il cinema. Infatti i due hanno un canale Youtube, chiamato “Film Family”, sul quale postano recensioni di film più o meno recenti. L’unica ad aver seguito le orme paterne, divento attrice, modella e cantante, è stata Paris. Da bambina, insieme ai suoi fratelli, ha preso parte ad alcuni documentari dedicati al padre, ma la sua carriera artistica è sbocciata solamente nel 2020, dato che i suoi familiari preferivano che si dedicasse prima agli studi. Ha preso parte ai film Truffatori in erba, The Space Between e Habit, mentre in Tv è stata nel cast delle serie Star, Scream e American Horror Story. È stata ospite anche dei programmi di Oprah Winfrey, Ellen DeGeneres e Jimmy Fallon. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album da solita, chiamato “wilted”. Nel stesso anno, collabora con il gruppo The Soundflowers all’omonimo disco.