Home » Tatuaggi stravaganti, ecco 10 idee originali

Tatuaggi stravaganti, ecco 10 idee originali

Che tu sia ormai un habitue del tuo tattoo shop di fiducia, o cerchi ispirazione per il tuo primo tatuaggio, ecco 10 idee originali di tatuaggi stravaganti, e non.

Tatuaggi stravaganti: tatuaggi in posti strani

1)Tatuaggio all’interno labbro: nonostante sia un posto estremamente sensibile ricco di terminazioni nervose, i tatuaggi realizzati all’interno del labbro inferiore sono una soluzione se vuoi nascondere i tuoi tatuaggi il più possibile.

2)Tatuaggi sul cranio: altrettanto doloroso quanto scenografico può essere il tatuaggio sullo scalpo. Se hai perso i capelli, e desideri dare una svolta punk al tuo aspetto, il tatuaggio sulla testa può essere un’ottima alternativa visiva.

3)Tatuaggio sotto il piede: divertente è l’idea di tatuarsi sotto il piede il proprio numero di scarpe, Made in Italy, Andy, ma solo per i Toy Story’s addicted. Via libera alla fantasia!
Attenzione: non indicato per chi soffre il solletico.

Tatuaggi stravaganti: nuove tecniche di tattoo

Dopo aver visto i tatuaggi nei posti più strani, ecco delle nuove tecniche di tatuaggio in voga nell’ultimo periodo.

4) Tatuaggio rilievo: rispetto al tatuaggio tradizionale, il tatuaggio in rilievo è una pratica associata a riti religiosi, di purificazione e propiziatori. Se hai intenzione di sottoporti a questo tipo di tatuaggio, sii certo di avere un’altissima soglia del dolore: non poche persone hanno rischiato di finire al pronto soccorso in preda al dolore.
Ma come dice il detto? Chi bello vuol parere…

5) Un’alternativa meno invasiva può essere il tatuaggio all’hennè, passato da elemento decorativo a fashion. Utilizzato inizialmente come segno di buon augurio, o decorazione delle spose, l’hennè è oggi un palliativo al tatuaggio vero e proprio, perché non indelebile e non doloroso.

I tatuaggi stravaganti più elaborati

6)Tatuaggi opere d’arte: tatuarsi il proprio quadro preferito, stilizzato e non, in bianco e nero o a colori, può essere un’idea per gli amanti dell’arte.

7)Tatuaggi riproducenti l’apparato scheletrico e muscolare umano: un esempio di questa scelta di tatuaggi particolari è Rick Genest, o Zombie Boy un modello canadese conosciuto per essere entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di tatuaggi di ossa umane (139). Il suo corpo era coperto quasi nella sua interezza da una serie di tatuaggi che rendevano il suo aspetto simile ad un cadavere o appunto uno “zombie”.

Stili tattoo, tatuaggi semplici e tatuaggi con valore affettivo

8)Tatuaggio fine line: i tatuaggi fine line sono tatuaggi essenziali, realizzati attraverso linee sottili.

9)Tra i tanti attivi sul territorio nazionale, @tatuaggimale è l’emblema dei tatuaggi di tipo fine line. Originale e controcorrente, il tatuatore dall’identità ignota non fa altro che tatuare utilizzando la sua grafia in stampatello, direttamente su pelle: né disegni preparativi né font pre-stampati. Le foto dei clienti tatuati, pubblicati sulla sua pagina instagram, ci mostrano tatuaggi con nomi, parole monosillabiche, o anche tatuaggi insoliti.
Il risultato è un tatuaggio autentico al 100%, senza fronzoli né grafie troppo elaborate o già esistenti. Non c’è quindi il rischio di trovare doppioni in giro.

10)Tatuaggio con disegni dei propri figli: per eternare l’innocenza con la quale i tuoi bambini osservano il mondo, può essere un’idea originale tatuarsi uno dei tanti disegni che con tutto l’amore ti è stato da loro consegnato.

Tatuaggi stravaganti più belli delle star: Savitri Ciavattini, ex concorrente di Miss Italia, ora architetta e mamma entusiasta, si è fatta recentemente tatuare i disegni dei suoi due bambini.