Home » Weekend romantico in Italia, le migliori mete di Novembre, ecco quali sono

Weekend romantico in Italia, le migliori mete di Novembre, ecco quali sono

L’estate è ormai alle spalle, con settembre arriva l’autunno e si dovrà tornare alla vita di tutti i giorni. Lo sconforto per il ritorno a lavoro può essere combattuto però con la pianificazione di un bel weekend romantico originale, una fuga dalla routine quotidiana per ricaricare le pile e godersi degli attimi con la persona amata e un viaggio romantico da ricordare. Nel mese di novembre, nel bel mezzo dell’autunno, l’Italia offre diverse destinazioni per un due giorni romantici da vivere intensamente: scopriamo le migliori mete da scegliere in diverse zone della penisola.

Un weekend romantico nella campagna toscana

Cercate idee weekend romantico in Italia? Una possibile soluzione è situata proprio nel mezzo della penisola. Il centro Italia è accessibile da parecchie località della penisola e può essere una scelta molto suggestiva per passare due giorni indimenticabili con la propria dolce metà. In particolare, la Toscana offre diverse possibilità per una bellissima vacanza di coppia. Si può optare per l’incantevole Val d’Orcia, i cui paesaggi sono patrimonio dell’UNESCO. La provincia di Siena offre borghi incantevoli come Pienza, Montalcino e Montepulciano. Qui è possibile trovare passare fine settimana romantici alla scoperta di luoghi dove è possibile gustare una suggestiva cena con la persona amata tra le splendide colline che incorniciano la Val d’Orcia. Questa zona è anche piena di agriturismi e hotel immersi nella natura, dove poter godere di un po’ d’intimità e un po’ di relax. La Toscana è senz’altro una scelta giusta dove passare un week end romantico.

Weekend di coppia sul mare

Per chi a novembre sente già la nostalgia dell’estate e pensa a dove trascorrere un weekend romantico che gli faccia rivivere i giorni caldi, un bellissimo fine settimana romantico al mare può essere la soluzione giusta. Si può optare per location solitamente molto affollate nei mesi estivi, ma in autunno più libere come le coloratissime Cinque Terre in Liguria o la spettacolare Costiera Amalfitana. Destinazioni adatte a chi cerca mete incantevoli e suggestive per la propria fuga d’amore, magari anche per celebrare ricorrenze importanti come anniversari e compleanni o, perché no, per confezionare un’emozionantissima proposta di matrimonio col romanticissimo sfondo del mare. Se alle porte ci sono ricorrenze importanti o progetti di coppia a cui tenete molto, le splendide scogliere della Liguria e della Campania sono luoghi ideali dove andare per anniversario o per qualsiasi altra occasione si desidera festeggiare.

Le città dell’amore per un weekend romantico

Infine, per coloro che programmano weekend romantici idee molto valide possono essere le grandi città e in tal senso ci sono diverse soluzioni ideali. Novembre può essere il mese ideale per visitare Roma, libera dalla morsa pesante dei turisti e più facile da visitare coi suoi romanticissimi monumenti. Vivete in alta Italia e siete soliti cercare “idee week end romantico Nord Italia” su Google? La soluzione che fa per voi sono le città dell’amore come la Verona di Romeo e Giulietta e Venezia, con una bella gita in gondola da godere col proprio partner. Queste località sono facilmente raggiungibili in treno da gran parte dell’Italia e possono essere mete adatte a un’emozionantissima fuga d’amore. L’Italia offre diverse soluzioni, c’è solo da scegliere la destinazione preferita per confezionare un perfetto weekend romantico.