Home » Chi è Alessandro Basciano? Età, altezza, figlio, fidanzata, Instagram

Chi è Alessandro Basciano? Età, altezza, figlio, fidanzata, Instagram

La proposta è arrivata e il fatidico anello è stato già sfoggiato al red carpet del Festival del Cinema di Venezia. La coppia nata al Grande Fratello Vip e formata da Sophie Codegoni e Alessandro Basciano ora è pronta a dirsi sì all’altare.

Proprio davanti ai fotografi, appostati per le star del cinema, è arrivata la proposta: lui si è inginocchiato e ha tirato fuori l’anello. L’ex tronista di Uomini e Donne ha detto sì alla proposta di matrimonio, concludendo il tutto con un bacio a favore di telecamera. Il più classico dei lieto fine per una coppia che aveva subito messo in chiaro di avere intenzioni serie una volta uscita dalla casa del Grande Fratello.

Chi è Alessandro Basciano?

Il nome di Alessandro Basciano ha iniziato a circolare negli ultimi due anni nella tv italiana. Nato a Genova il 1° giugno 1989, è alto 1,85 m e lavora come imprenditore con interessi nel ramo della vendita delle auto e della ristorazione. Tra le sue passioni spiccano quelle per il fitness e i tatuaggi. Basciano, fidanzato da mesi con Sophie Codegoni, ha un figlio avuto da una precedente relazione.

Nella sua famiglia c’è già un’altra modella: si tratta della sorella Giorgia Nicole che in passato ha anche partecipato alla trasmissione di Canale 5 Ciao Darwin. Basciano ha un bambino di nome Nicolò: la madre è l’ex compagna Clementina Deriu con la quale però non è mai stato sposato. L’imprenditore-modello genovese è un padre amorevole che trascorre molto tempo con suo figlio, col quale condivide tante esperienze, come è possibile notare scorgendo le foto dal profilo Instagram: dalle vacanze ai momenti di svago con gli amici il piccolo Nicolò è spesso con Alessandro.

Le sue ex e la popolarità

I rapporti tra Basciano e l’ex compagna e madre del bimbo sono civili ed improntati al benessere nella crescita del bambino. Il legame affettivo tra i due è durato cinque anni, ma – come raccontato dallo stesso Basciano in un’intervista al magazine di Uomini e Donne – gli alti e bassi erano stati tanti fino a quando lei non ha deciso di troncare definitivamente. La separazione non è stata semplice, ma per il bene del figlio ora hanno trovato un punto di incontro e il rapporto è sereno.

Dopo la madre di suo figlio e prima di Sophie Codegoni con la quale fa coppia fissa dalla convivenza nella casa del Grande Fratello Vip, l’imprenditore genovese aveva avuto un’altra storia anche se di breve durata. Era stato legato fino a settembre 2021 alla modella Erjona Sulejmani, ex fidanzata del calciatore svizzero Blerim Dzemaili. Peraltro anche Basciano è stato da giovane un discreto calciatore: ora si dedica soprattutto al fitness per tenersi in forma, sua grande passione al pari del mare. Ha un cane di nome Prince.

Basciano deve la sua popolarità alle partecipazioni a programmi molto seguiti a partire da Uomini e Donne dove si presentò come corteggiatore. Nel 2020 fu tentatore a Temptation Island e poi partecipò al Grande Fratello Vip dove ha conosciuto quella che a breve diventerà sua moglie. Ha un seguito importante anche sui social: il suo profilo Instagram conta oltre 400mila follower, che si moltiplicano ad ogni partecipazione a trasmissioni così note.