Home » Maria De Filippi: malattia, età, figlio, curiosità

Maria De Filippi: malattia, età, figlio, curiosità

E’ quasi impossibile non sapere chi è Maria De Filippi, volto di tanti seguitissimi programmi della grande famiglia Mediaset.

Queen Mary, pseudonimo attribuitole dai fan più affezionati, è approdata in televisione ben 30 anni fa, dopo aver tentato la carriera in magistratura. Insomma la De Filippi si distingue per essere una professionista dello spettacolo capace e in gamba, che ha saputo accogliere i favori del pubblico di telespettatori in tanti anni di attività.

Il presente articolo propone un focus incentrato proprio sulla celebre conduttrice italiana, offrendo spunti per conoscere più da vicino un personaggio popolarissimo di cui, forse, si conosce poco.

Curiosità e gossip Maria De Filippi

La conduttrice fra le più note e apprezzate dal pubblico del piccolo schermo si distingue per essere carismatica, sempre professionale e anche piuttosto algida. Alcuni suoi programmi mettono a nudo i sentimenti e le emozioni di persone che desiderano incontrarsi, ma lei appare sempre piuttosto imperturbabile.

Strano ma vero, Maria De Filippi dietro la sua corazza tutta di un pezzo cela una personalità emotiva che la porta a convivere con una forma d’ansia. La stimata professionista dei talent show è nata a Milano nel 1961. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, De Filippi si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza di Pavia, percorso di studi che ha concluso con il massimo dei voti.

Come già accennato all’inizio, Queen Mary tentò la carriera in magistratura, ma l’incontro con Maurizio Costanzo si rivelò di grande svolta per la sua vita privata e professionale. Era il 1989 quando De Filippi e Costanzo entrarono in contatto per la prima volta: il conduttore e giornalista romano intuì subito il potenziale e il talento di colei che sarebbe diventata uno dei volti più popolari della TV italiana. Così le chiese di lavorare presso la sua agenzia.

Dopo ben cinque anni di fidanzamento, nel 1995, i due stimati personaggi televisivi convolarono a nozze e conseguirono il grande sogno di adottare un figlio. Oggi è un ragazzo grande, si chiama Gabriele, ed è rimasto il cocco dei suoi genitori.

Forse non tutti sanno che la popolarissima Maria De Filippi ha un cattivo rapporto con l’idea della morte e della malattia. Non ha mai superato il dolore del suo papà morto prematuramente per un tumore al pancreas. Inoltre ha confessato di convivere con una pesante forma di ipocondria, che la rende irrequieta di fronte all’idea di ammalarsi.

Maria De Filippi Tu si que Vales

E’ impossibile non conoscere la ricca proposta di programmi di Maria De Filippi. Tu si que vales è un concentrato di divertimento, Uomini e Donne punta sul romanticismo dei concorrenti, Amici fa sognare generazioni di ragazzi e C’è Posta per te, per un sabato sera all’insegna delle grandi emozioni.

Ebbene tutti questi format televisivi sono frutto della vivacità creativa di Maria De Filippi. La conduttrice e ideatrice milanese dispone di un fornito sito web.

Il sito di Maria De Filippi offre al pubblico un riepilogo dei più emozionanti momenti dei suoi programmi Tv.