Home » Gessica Notaro: chi è, prima, Instagram, la sua storia

Gessica Notaro: chi è, prima, Instagram, la sua storia

Bella, forte, determinata e amante degli animali. Lei è Gessica Notaro, giovane modella italiana impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, un fenomeno ancora molto diffuso. Lei stessa è stata vittima della gelosia del suo ex fidanzato, che qualche anno fa le gettò l’acido sul viso.

Gessica ha sempre cercato di trovare la forza dentro di lei, per non lasciarsi sopraffare dalla tristezza dovuta ai gravi danni subiti. La sua forza interiore proviene in buona parte dalle sue più grandi passioni: quella per l’addestramento dei delfini, attività che svolge da anni nel parco acquatico d’Oltremare di Riccione, e il canto.

Notaro è una ragazza che non di ferma davanti a niente: si divide tra tante attività che le danno energia e le riempiono l’anima, fra queste la pubblicazione di un libro autobiografico. Vale pertanto la pena conoscere più da vicino questa coraggiosa guerriera.

Si ricorda che Gessica Notaro è stata vittima nel 2017 di un attentato alla sua incolumità: nello specifico, in una sera di gennaio di quell’anno, la giovane è stata colta di sorpresa da uno sconosciuto, che le gettò l’acido sul viso. Si è scoperto che l’autore del grave gesto fu il suo compagno Edson Tavares, condannato a quindici anni e cinque mesi di carcere.

La modella e addestratrice romagnola si è sottoposta a delicati interventi di chirurgia. Nonostante il dolore fisico, che lei stessa ha sempre ammesso di aver sopportato con pazienza, Notaro ha sempre cercato di non chiudersi mai in se stessa, esprimendosi nell’arte.

Gessica Notaro si è immersa nel mondo della musica, incidendo il singolo ‘Gracias a la vida’ e partecipando al Festival di Sanremo con la canzone ‘La faccia e il cuore’, insieme al cantautore Antonio Maggio. Nei suoi brani Gessica grida la sua gioia di vivere e la sua voglia di speranza, un fuoco prezioso che non dovrebbe spegnersi mai.

Nata sotto una buona stella

Come già anticipato, Gessica Notaro ha trovato la forza nella sua creatività, per combattere il dolore fisico e morale cagionato dalle ustioni che il suo ex fidanzato le aveva provocato. Così ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo autobiografico: Nata sotto una buona stella.

Nel titolo è racchiuso tutto l’affetto del suo papà, che sin da piccola le ha sempre dato fiducia spiegandole che lei è una ragazza fortunata. Più volte, infatti, come lei affettuosamente ricorda, suo padre le diceva ‘sei nata sotto una buona stella’.

Nella copertina del libro compare lei con delle ferite ricoperte d’oro: come vuole la filosofia giapponese, un vaso rotto può tornare a risplendere.

Gessica Notaro Instagram

La 33enne riminese, come tutte le ragazze della sua età, è molto attiva sui social. In particolare Instagram, dove allieta i suoi followers con la sua meravigliosa attività a contatto con i delfini.

Ma c’è di più. Ultimamente Gessica Notaro si è sottoposta a un delicato intervento facciale, che ha voluto rendere pubblico sul popolare social network fotografico.

La modella si dice molto soddisfatta dell’operato del suo chirurgo, che è stato capace di scolpire il suo viso.