Home » Manuel Bortuzzo: storia, incidente, fidanzata, Instagram

Manuel Bortuzzo: storia, incidente, fidanzata, Instagram

La tenacia nei confronti della vita, un grande talento nel nuoto e una forte personalità sono i tratti caratteristici di Manuel Bortuzzo, giovane rivelazione del piccolo schermo e dei social media.

Nonostante la sua giovanissima età, solo 23 anni, Bortuzzo ha un vissuto molto profondo da raccontare: un grave incidente di qualche anno fa lo costringe oggi su una sedia a rotelle. Il ragazzo afferma ogni giorno la sua volontà di non rinunciare mai ai suoi sogni e tanto meno di arrendersi di fronte ai momenti più difficili.

Vale pertanto la pena conoscere meglio il percorso di vita e professionale di questo sportivo con la tempra da guerriero.

Manuel Bortuzzo ha sempre fatto il nuotatore e, prima del grave incidente che ho la coinvolto, aveva tutte le carte in regola per sfondare nel suo ambito sportivo. Nato a Trieste nel 1999, il giovane sin dalla tenera età ha frequentato l’ambiente di Roma, dove ha potuto sviluppare il suo talento.

Vent’anni dopo, nel 2019, è stato vittima di un inspiegabile attentato da parte di due malviventi: nello specifico è stato sparato di striscio e per poco i proiettili non colpivano una zona vitale del suo corpo. Per dodici millimetri la giovane rivelazione del nuoto non ha perso la vita in quella drammatica notte di tre anni fa.

Il giovane Manuel ha sempre potuto contare sulla speciale vicinanza dei suoi genitori, che non lo hanno abbandonato per un minuto. Il ventitreenne ha più volte raccontato la sua esperienza di risveglio in ospedale: ricorda di aver aperto gli occhi e di aver visto la sua mamma, un immagine che non dimenticherà mai e che gli è sempre stata di grande conforto.

Anche dal suo papà riceve ogni giorno grande sostegno e conforto: con lui condivide quotidianamente il momento della colazione e trascorre buona parte del tempo prima e dopo gli allenamenti e la fisioterapia. Si pensi che Bortuzzo considera i suoi genitori due ‘angeli custodi’: motivo per cui ha dedicato loro un tatuaggio.

Vita privata: ex fidanzata

Ultimamente la vita privata di Manuel Bortuzzo è stata piuttosto movimentata e ricca di colpi di scena. Lo scorso aprile 2022 ha dichiarato di aver ufficialmente lasciato la sua ex fidanzata, la bellissima principessa etiope Lulù Selassiè.

La giovane, che si è resa famosa al pubblico del piccolo schermo con la partecipazione al Grande Fratello Vip, ha dichiarato che Bortuzzo è stato condizionato dalla sua famiglia nella decisione di porre fine alla relazione.

Tutto questo è stato smentito dalla giovane rivelazione del nuoto: stando alle dichiarazioni di quest’ultimo i litigi erano diventati all’ordine del giorno e le divergenze caratteriali incolmabili.

Angelica Benevieri, ecco chi è

Nella calda estate 2022 Manuel Bortuzzo ha ritrovato la meritata felicità al fianco di Angelica Benevieri.

Ha solo 20 anni, Benevieri è un’affermata star dei social. La giovane è molto attiva sul popolare Tik Tok, dove allieta il pubblico dei follower a suon di performance varie e con il suo aspetto di bellissima ragazza.

I due giovanissimi amanti hanno ufficializzato la loro relazione su Instagram, dove hanno postato il momento di un romantico bacio.