Home » Profumi maschili, le nuove tendenze 2022-2023

Profumi maschili, le nuove tendenze 2022-2023

Profumi maschili, curiosi di conoscere le nuove tendenze 2022-2023. Sono tante le novità che vi segnaliamo in questa stagione autunnale in termini di profumi uomo. In molti sono convinti che i profumi siano tutti uguali, nel senso che siano adatti per ogni stagione. In realtà non è così. Ci sono alcune fragranze che sono più indicate per l’estate, altre per l’inverno e tra queste anche quelle più specifiche per l’autunno o la primavera. Tra le tante novità del momento, vi segnaliamo i migliori profumi uomo che potrete acquistare nelle più grandi profumerie ed anche online.

Nuovi profumi maschili, le tendenze 2022-2023

Tra le marche profumo uomo più importanti vi segnaliamo le nuove uscite. Una di queste è la fragranza Hermes, Eau de Basilic Pourpre, la nuova colonia della Maison che mixa il basilico verde e porpora con bergamotto di Calabria e geranio. La bottiglia è da 100 ml, mentre per quanto riguarda il prezzo, questo si aggira sui 103 euro. Tra i profumi famosi e più amati dagli uomini non possiamo citare il City of Stars di Louis Vuitton, un mix tra agrumi, fiore di tiarè, muschio e sandalo. Anche in questo caso la confezione è da 100 ml. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti, visto che per la confezione da 100 ml, il costo è pari a circa 240 euro. Proseguiamo con uno dei profumo uomo più venduto, ovvero il Calvin Klein One Summer Daze, un’edizione limitata, mix di agrumi, tè alla mente, muschio e vetiver, uscito la scorsa estate ma ancora utilizzabile per questa stagione autunnale. La versione da 100 ml è acquistabile al prezzo di 56,90 euro.

Profumi da uomo più richiesti

Il profumo uomo è sicuramente un’ottima idea regalo, sia che si tratti di un compleanno, Natale o qualsiasi altra occasione. E’ pur vero che oggi come oggi, essendo che sul mercato ci sono tante fragranze, diventa difficile comprarne uno che possa andare bene alla persona. Il profumo è piuttosto soggettivo, ma se conosciamo la persona a cui deve andare, i suoi gusti, forse la scelta della fragranza ci risulta più facile. Uno di quello che sicuramente non passa mai di moda ed è tra i più richiesti è l’Hugo Boss Bottled Marine, dalla fragranza fresca e rinvigorente, con menta piperita, mela ghiacciata, salvia e sandalo. Qual è l’ Eau de Parfum uomo più gettonato? Sicuramente Acqua di Giò, Giorgio Armani una fragranza che si sposa bene con tutte le stagioni. Al proprio interno questa fragranza racchiude una freschezza marina piuttosto intensa, con note acquatiche che si mixano bene con il mandarino verde naturale ed altre essenze aromatiche. Il flacone è 100% ricaricabile ed il suo prezzo è di 59,64 euro.  Per l’uomo dal carattere deciso, segnaliamo il Ferragamo Intense leather. E’ questa una fragranza decisa, sensuale e intensa allo stesso tempo. E’ stato creato in collaborazione con il perfumer Antoine Maisondieu ed è diventato nell’ultimo periodo, uno dei profumi maschili più ricercati. Uno dei profumi da uomo più richiesti, rimane il Paco Rabanne- 1 Million Elixir il quale contiene al proprio interno ingredienti quali la Rosa di Damasco, l’osmanto e le fave tonka. Di questo, ne bastano davvero solo pochi spruzzi.