Home » Profumi femminili, ecco le nuove tendenze 2022-2023

Profumi femminili, ecco le nuove tendenze 2022-2023

Profumi femminili, curiosi di conoscere le nuove tendenze 2022-2023? Ci accingiamo verso la stagiona autunnale e spesso, oltre al guardaroba tendiamo a cambiare anche il profumo. Alcuni di questi hanno delle fragranze più indicate per l’estate, altre per l’inverno. Insomma, esiste un profumo per ogni stagione, anche se in molti non ci credono. Vuoi conoscere le principali novità in termini di profumi donna per questo nuovo anno?

Profumi femminili 2022-2023, le nuove tendenze

I profumi non sono tutti gli stessi e su questo siamo tutti d’accordo. Sul mercato esistono davvero tante marche di profumi, alcuni di queste dalle fragranze floreali, altre più fresche. Altri ancora invece hanno una nota più decisa e avvolgente. Insomma, c’è ne davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. I nuovi profumi sono già disponibili sul mercato. Tra questi non possiamo non citare il profumo Dior J’Adore Parfum d’Eau senza alcol e con ingredienti naturali. Questa rappresenta la più grande novità in termini di profumo da donna. Il motivo? E’ la prima fragranza del marchio J’Adore che non ha additivi chimici ed è privo di alcol. Alla base di questo profumo troviamo i fiori bianchi, come neroli e magnolia, con gelsomino Sambac e rosa damascena. Il prezzo in questo caso è di circa 73,50 euro.  Tra le novità di profumi donna proposte in questi mesi troviamo anche Viola essenziale di Salvatore Ferragamo. Quest’ultimo, con questa fragranza ha voluto regalare a tutte le donne un bouquet davvero magico, dove a primeggiare è il fiore della Mimosa, molto delicato e sensuale nello stesso tempo. Ad accompagnare questa essenza, anche le Pesche di Vigna e Litchi, Iris, Eliotropio e Gigli. Nel fondo si sente anche un tocco di Vaniglia, Vetiver e Patchouli. Concludiamo la carrellata con Dolce & Gabbana Dolce Lily, una fragranza davvero vivace che tanto ricorda l’odore del giglio rosa, sulle note del sapor fruttato, nello specifico frutto della passione e muschi morbidi.

Migliore profumo donna

Tra i profumi di marca di tendenza in questo 2022-2023 non possiamo consigliarvi il nuovo Paco Rabanne Fame. La fragranza riporta a quella floreale-legnosa- muschiata, con circa il 90% dei prodotti naturali. L’essenza di mango e bergamotto si mischia con il gelsomino di Grasse e olibano. In lontananza però, impossibile non sentire l’essenza del legno di sandalo, incenso e vaniglia. Il prezzo è di 65 euro. Proseguiamo con il nuovo profumo Gorgeous Jasmine, facente parte della collezione trucco Gucci Autunno 2022. Essenza floreale, mix di profumi come magnolia rosa damascena e due varietà di gelsomino, flacone molto particolare in vetro turchese. Il prezzo è di 80,50 euro.

Prezzi profumi

Come abbiamo avuto modo di anticipare, in commercio esistono davvero tanti tipi di profumi ed anche di differenti prezzi. Non soltanto nelle profumerie, ma è possibile acquistare dei profumi online scontati a prezzi davvero vantaggiosi. Partiamo anche da un minimo di 30 euro, per arrivare a oltre un centinaio di euro per quelli di formato più grande. In genere, a decretare il prezzo dei profumi oltre alla marca è anche il formato. Sul web sono presenti diversi siti dove è possibile di tanto in tanto acquistare dei profumi in offerta.