Home » Angeli custodi: come si manifestano, come trovare il proprio

Angeli custodi: come si manifestano, come trovare il proprio

Quante volte è capitato di intravedere la speranza durante un periodo difficile? Pare che dietro una inaspettata sensazione di benessere interiore ci sia una presenza ultraterrena dispensatrice di pace e serenità. Si tratta degli angeli.

Gli angeli protettori sono sempre esistiti e hanno sempre giocato un ruolo importante in molte culture e religioni. Queste guide spirituali agiscono per il bene delle persone in modo silenzioso e inapparente, tanto può essere difficile accorgersi di loro.

La presente guida si propone di accompagnare il lettore verso una conoscenza più approfondita degli angeli e della possibilità di accorgersi della loro presenza. Non mancherà anche il suggerimento di alcuni segreti per conoscere il nome del proprio angelo custode.

La religione cristiana vede nell’intuizione delle persone una presenza angelica, vale a dire il lampo di genio che rende gli individui capaci di trovare una soluzione efficace a fronte delle difficoltà. Ma ci sono tante chiavi di lettura per interpretare la presenza di un guardiano spirituale, un evento eccezionale che irrompe nella quotidianità come un vero e proprio miracolo.

Di seguito verranno descritti i principali segnali che indicano la presenza degli angeli guardiani, intelligenze superiori che vale la pena ascoltare, in quanto rivelatori di aiuto e salvezza.

Come si manifesta l angelo custode?

Come già anticipato, gli angeli custodi sono presenze spirituali che possono manifestarsi durante la quotidianità delle persone sottoforma di diverse espressioni. E’ compito degli umani accorgersi della loro presenza e cogliere il significato del loro messaggio. Quindi a questo punto è giusto chiedersi: come vedere gli angeli?

Quante volte sarà capitato di trovarsi di fronte a una piuma? Ebbene molti attribuiscono a questo elemento simbolo di leggerezza la presenza di un angelo. Pare che a seconda del colore della piuma, vi sia un messaggio differente del proprio protettore spirituale.

Le immagini di angeli custodi non finiscono, se si pensa che guardando il cielo si possono decifrare delle nuvole aventi forme bizzarre, ognuna con un proprio significato. C’è chi ha visto nuvole a forma di cuore, indubbio messaggio di amore, c’è poi chi alzando gli occhi al cielo ha riconosciuto nelle nubi un viso imbronciato, segnale che qualcosa potrebbe non andar bene.

Le apparizioni spirituali degli angeli si possono percepire anche attraverso altri stimoli sensoriali, come l’olfatto e l’udito. Si pensi a un improvviso profumo di cioccolata o a una musica gradevole che ci sembra di ascoltare, ebbene questi possono essere messaggi angelici.

Come conoscere il proprio angelo custode?

Scoprire di non essere mai soli e di poter contare sull’aiuto di una presenza angelica, può essere confortante e molto rassicurante. Si pensi che è anche possibile conoscere il proprio angelo custode, perchè tutti ne avrebbero almeno uno.

Si tenga presente che è possibile scoprire il proprio angelo custode per data di nascita. Così come i segni zodiacali cambiano ogni mese, anche gli angeli cambiano nel corso dell’anno, ma con una frequenza molto più breve, di cinque giorni.

Pertanto è sufficiente conoscere il giorno e il mese di nascita, per scoprire l’identità del proprio angelo protettore.