Home » Acido ialuronico pieghe naso labiali: costi, recensioni, prima e dopo

Acido ialuronico pieghe naso labiali: costi, recensioni, prima e dopo

Con l’avanzare dell’età si diventa più saggi e consapevoli, ma si va anche incontro a uno spiacevole invecchiamento della pelle. Per chi si sente giovane e non accetta che il proprio aspetto accusi i cedimenti dovuti all’età, le rughe possono rappresentare un disagio non di poco conto.

Tra i segni del tempo che compromettono la freschezza e l’armonia di un viso, vi sono senza dubbio le pieghe naso labiali: sono due solchi che partono dalla base del naso e raggiungono i lati delle labbra. Rappresentano una caratteristica del volto umano, poichè segnano la distanza tra il naso e la bocca, ma possono diventare accentuate e conferire al viso un aspetto appesantito e stanco.

Sorge dunque spontanea la domanda: come eliminare rughe naso labiali? Il metodo per appianare questi segni scolpiti dal tempo esiste ed è poco invasivo: consiste nel trattamento rughe naso-labiali a base di acido ialuronico.

Più nello specifico si tratta del filler acido ialuronico rughe naso labiali, una tecnica di medicina estetica che consiste in micro iniezioni di sostanza rimpolpante, stimolante per la naturale produzione di collagene. Il risultato è certamente un aspetto ringiovanito.

Si tenga presente che il trattamento estetico rispetta i requisiti di sicurezza e assenza di effetti collaterali, a patto che venga eseguito da un medico specializzato presso un centro autorizzato.

Come eliminare i solchi naso-labiali

Come già anticipato, il filler consiste in delle micro iniezioni su piccole porzioni di pelle ed è a base di acido ialuronico . Si tratta di una sostanza naturalmente presente negli strati meno superficiali del derma: i principi attivi dell’acido ialuronico arricchiscono la pelle di collagene ed elastina, sostanze che tendono a diminuire con il passare del tempo, lasciando la pelle più svuotata e invecchiata.

Si tenga presente che la quantità di acido ialuronico nella pelle delle persone comincia a diminuire a partire dai 30 anni, condizione che determina la comparsa di rughe antiestetiche, come i solchi naso-labiali.

Si consiglia pertanto di non procedere mai da soli in questo tipo di intervento e di rivolgersi presso un centro specializzato. Un bravo medico estetico, infatti, sarà in grado di valutare la tecnica più idonea da effettuare per eliminare rughe naso labiali naturalmente.

Le iniezioni acido ialuronico rughe naso labiali hanno un costo che si aggira sulle 350 euro a seduta. Il prezzo non è dei più economici, ma è giustificato dalla qualità del risultato.

Come ridurre le rughe naso labiali

Il miglior filler per rughe naso labiali, alla luce di quanto è stato detto, è quello a base di acido ialuronico. Ma si tenga presente che il trattamento ha una durata limitata dei risultati, pertanto andrebbe ripetuto ogni 6 massimo 10 mesi.

In alternativa al filler a base di acido ialuronico per rughe naso labiali, è possibile valutare l’utilizzo di efficaci prodotti alternativi, come il siero e le creme. Le recensioni parlano bene di questi prodotti cosmetici: il primo ha una concentrazione di acido ialuronico maggiore rispetto alle seconde.

Entrambi i prodotti garantiscono un efficace trattamento topico, ideale per prevenire o attenuare i segni del tempo.