Home » Frasi sul caso della vita, le 10 più belle, ecco quali sono

Frasi sul caso della vita, le 10 più belle, ecco quali sono

Quante volte è capitato di porsi delle domande sul vero senso della vita? Probabilmente poche, perchè la moderna società è fatta di persone assorbite dagli impegni quotidiani.

Una vita con dei ritmi più lenti porterebbe a riflettere su quelli che sono i veri valori dell’esistenza. Il solo fatto di svegliarsi al mattino e di poter vedere l’alba, dovrebbe essere motivo di felicità. Ma ciò viene spesso dato per scontato.

Non pochi intellettuali, nel corso della storia, hanno cercato di racchiudere in frasi meravigliose un importante interrogativo: perchè viviamo? La presente guida vuole proporre un interessante focus sulle più belle frasi sulla vita.

Prima di elencare i più bei aforismi di vita, vale la pena fare una premessa. Le seguenti citazioni dovrebbero aiutare le persone a vivere meglio, grazie alla possibilità di scoprire un senso più pieno e profondo dell’esistenza.

Spesso, di fronte a una difficoltà o a una delusione del tutto imprevista, si è soliti dirsi: ‘prendiamola con filosofia’. Ebbene le citazioni famose sulla vita aiutano a guardare tutto quello che accade da una prospettiva certamente positiva, fornendo interessanti spunti per vivere all’insegna della serenità.

Aforismi e significati

Stando alle interpretazioni più affascinanti, la vita sarebbe misteriosa e imprevedibile, ma degna di essere vissuta fino in fondo.

Ebbene i più grandi pensatori hanno voluto dire la propria sullo strano caso della vita, cercando di coglierne il significato più essenziale. C’è chi ha intravisto nella vita una missione importante da intraprendere e seguire: la ricerca della felicità. Ecco di seguito alcune massime di vita associate al concetto di felicità.

‘Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose’ di Albert Einstein.

‘Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto ‘felice’. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi  che loro non avevano capito la vita’ di John Lennon.

‘C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati’ di Sigmund Freud.

Altre frasi e aforismi sulla vita

Le frasi sagge sulla vita non finiscono e propongono ulteriori spunti per vedere nell’esistenza umana una miniera di opportunità per sentirsi felici e affermati. Ecco alcuni pensieri sulla vita associati al concetto di cambiamento.

‘Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo’ di Mahatma Gandhi.

‘Se non decidi della tua vita, qualcun altro deciderà per te’ di Leo Buscaglia.

‘La vita è un enorme tela: rovescia su di esse tutti i colori che puoi’ di Danny Kaye.

Altri aforismi sulla vita affermano il concetto del sogno.

‘Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi’ di James Dean.

‘La vita è troppo breve per passarla a vivere il sogno di qualcun altro’ di Hugh Hefner.

‘La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare’ di Artur Schopenhauer.

‘Fate in modo che i vostri sogni divorino la vostra vita così che la vita non divori i vostri sogni’ di Antoine de Saint Exupéry.