Home » Allarme WhatsApp | Screenshot nel mirino: fake news smentite ufficialmente

Allarme WhatsApp | Screenshot nel mirino: fake news smentite ufficialmente

Whatsapp terza spunta fakenews
Ci sarà davvero la terza spunta di WhatsApp? Ecco cosa si nasconde dietro a questa voce

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp continua a far discutere: da oggi chi farà gli screenshot si troverà veramente nei guai? Ecco tutta la verità sulla questione. 

Si continua a discutere sulla possibilità che WhatsApp introduca la funzione della terza spunta. Ma sarà davvero così? Da non credere, ecco di cosa si tratta e cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Grazie a questa è possibile rimanere in contatto con persone dall’altra parte del mondo senza dover pagare nessun servizio. Inoltre, l’app permette di scambiarsi messaggi, ma anche videochiamare e inoltrare foto, video, documenti e messaggi vocali. Una vera e propria rivoluzione che ha cambiato per sempre il modo di comunicare. Come ben sappiamo, da diversi anni la piattaforma è stata acquistata da Mark Zuckerberg, proprio lui dopo averla preso in mano ha apportato numerose novità. Ovviamente, non tutti gli utenti hanno gradito questi cambiamenti, soprattutto quando è stata messa a rischio la propria privacy.

Ora a far discutere gli utenti sarebbero le ultime voci sull’introduzione di una terza spunta blu. Ma come funzionerebbe? Come tutti sanno, ogni spunta ha un significato ben preciso, quando ne è presente solo una vuol dire che il messaggio è stato mandato, quando ne vediamo due vuol dire che il messaggio è arrivato al destinatario e quando queste diventano blu vuol dire che è stato letto. Ma cosa vorrà significare la terza spunta? Secondo le ultime indiscrezioni, questa potrebbe indicare la presenza di uno  screenshot fatto dall’interlocutore. Ora in molti si chiedono se queste voci siano veritiere oppure no, scopriamo insieme tutta la verità.

WhatsApp: tutta la verità sulla terza spunta

Come dicevamo ogni spunta di WhatsApp ha un significato ben preciso, per questo motivo quando sono iniziate a circolare le voci sull’introduzione di una terza spunta, in molti si sono chiesti quale possa essere il motivo. In realtà, le indiscrezioni hanno confermato che la terza spunta avrebbe la funzione di segnalare la presenza di uno screenshot da parte del destinatario. In realtà, questa funzione era già presente qualche anno fa su Instagram, ma dopo alcuni mesi è stata rimossa a causa delle lamentele degli utenti.

Whatsapp terza spunta fakenews
Whatsapp: la funzione della terza spunta è vera? Ecco tutta la verità

Per quanto riguarda WhatsApp le voci sarebbero infondate, infatti per il momento non c’è nulla di concreto. Motivo per cui l’azienda avrebbe già mandato una smentita ufficiale. Inoltre, per molti utenti oltre a non essere utile non sarebbe affatto gradita. In sostanza, la notizia sull’introduzione delle tre spunte è una bufala bella e buona. Voi cosa ne pensate?