Home » Bonus Natale | L’agevolazione é ricchissima: scopri se ne hai diritto

Bonus Natale | L’agevolazione é ricchissima: scopri se ne hai diritto

Bonus Natale spesa
In arrivo il Bonus Natale: ecco come richiederlo e di cosa si tratta

In arrivo un super bonus per le feste di Natale: da non credere, a breve potreste usufruire di un grandissimo incentivo per fare la spesa nel periodo natalizio. Siete curiosi di scoprire come funziona e dove richiederlo? Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Manca sempre meno al giorno di Natale, questo vuol dire che è arrivato il momento di organizzare il gran cenone. Per l’occasione è stato emesso un super bonus per fare la spesa. Ma come funziona? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il giorno di Natale è ormai alle porte, per questo motivo dobbiamo iniziare a pensare a come vogliamo organizzare il gran cenone o il pranzo. Sicuramente non mancheranno tante cose buone e i piatti della tradizione, c’è chi ama preparare la cena a base di pesce e chi invece a base di carne. In ogni modo, generalmente si tratta di uno dei momenti più attesi di tutto l’anno, sopratutto perché ci consente di stare insieme a tutta la famiglia.

Certo è che si tratta di un periodo piuttosto difficile per l’economia e sopratutto per il portafoglio, infatti in molti si stanno già preoccupando per le varie spese da dover affrontare. D’altronde il caro prezzi ha colpito anche il settore alimentare, e ora come ora fare la spesa potrebbe rivelarsi davvero dispendioso. Per fortuna, un comune in particolare ha deciso di fare ai cittadini un bellissimo regalo di Natale, stiamo parlando di Bonus per fare la spesa durante le festività. Siete curiosi di scoprire come funziona e chi può richiederlo? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Natale: ecco come utilizzare il Bonus per fare la spesa

Manca sempre meno al gran cenone e al pranzo di Natale, tantissime persone stanno già pensando a come organizzare al meglio questo giorno. Sappiamo che l’attuale crisi economica ha messo in ginocchio moltissime famiglie, infatti fare la spesa per il giorno di Natale potrebbe influire moltissimo sul portafoglio degli italiani. Per fortuna, un comune in particolare ha deciso di fare un regalo ai propri cittadini con un ricchissimo bonus con cui poter fare la spesa. Ovviamente per poterne usufruire bisogna essere in possesso di determinati requisiti, ma i cittadini che potranno fare la spesa con questo super bonus di Natale, rimarranno sicuramente senza parole.

Bonus Natale spesa
Bonus Natale: ecco tutto quello che c’è da sapere

Ad erogarlo è stata l’amministrazione napoletana, quindi a poterne usufruire saranno solo i residenti di Napoli. Ma come funziona? La misura prevede un incentivo di 125 euro a famiglia da poter spendere all’interno dei supermercati entro il 31 dicembre 2022. Ma attenzione, potranno beneficiarne solo i nuclei familiari formati da almeno quattro persone, che ovviamente siano residenti nel comune di Napoli. Inoltre, non servirà fare nessuna domanda, infatti verrà erogato in automatico a tutte le persone che nel periodo tra 21 dicembre 2021 e il 15 aprile 2022, avevano richiesto un aiuto economico. Con questo super bonus non si potranno comprare alcolici, ne posate o stoviglie in generale, solo beni alimentari. Voi cosa ne pensate?