Home » Meteo Natale: niente neve, ecco cosa ci aspetta

Meteo Natale: niente neve, ecco cosa ci aspetta

Meteo Natale
Meteo Natale: neve in arrivo? Altroché, ecco cosa accadrà

Per le feste di Natale dobbiamo aspettarci la neve? Quasi sicuramente, quest’anno festeggeremo in modo completamente diverso. Scopriamo nel dettaglio cosa dicono le previsioni meteo. 

Manca sempre meno al giorno di Natale e in molti stanno già immaginando di trascorrere le festività tra freddo e neve. Ma attenzione, quest’anno il meteo prevede delle temperature del tutto insolite. Siete curiosi di scoprire cosa accadrà? Vediamo insieme tutte le novità.

Tra meno di due settimane festeggeremo finalmente il Natale, mentre alcune persone si preparano al gran cenone, altre non vedono l’ora di correre sulle piste da scii. Ma attenzione, quest’anno assisteremo alla classica nevicata natalizia? Probabilmente, queste festività saranno completamente diverse, d’altronde come ben sappiamo le temperature sono cambiate e anche nel giorno di Natale dovremo fare i conti con un clima decisamente nuovo.

Attualmente, nelle maggior parte delle città Europe sono state registrate delle temperature piuttosto basse, addirittura in alcune località sono già arrivati i primi nevischi a bassa quota, ma come dicevamo nelle prossime settimane il tempo cambierà radicalmente. Il gelo di questi giorni arriva direttamente dalla Russia, che per via di un grosso anticiclone sulla Groenlandia ha costretto il freddo ad incentrarsi nel centro dell’Europa. Questo clima durerà per ancora qualche giorno, ma poi ci sarà un cambiamento improvviso. Siete curiosi di scoprire cosa accadrà? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Meteo: Natale al freddo? Ecco cosa dicono le previsioni

Mentre in tutta Europa sono state registrate delle temperature piuttosto gelide, negli Stati Uniti centro settentrionali è arrivato un anticiclone afoso e molto caldo. Questo clima si sta dirigendo anche verso il Canada, che come bn sappiamo è caratterizzato da temperature bassissime. Ma attenzione, proprio nella settimana di Natale, il meteo prenderà una piega inaspettata infatti si capovolgerà indirizzando i venti gelidi in America e le correnti calde in Europa.

Meteo Natale
Meteo Natale: altro che neve, in arrivo un anticiclone orientale, ecco cosa accadrà

Questo vuol dire che negli Stati Uniti ci saranno delle condizioni climatiche a dir poco gelide, mentre nel nostro paese potremmo godere di un clima molto piacevole che ci farà compagnia fino a dopo Capodanno. Ovviamente, come spesso accadde con le correnti orientali, si verificheranno anche acquazzoni e piogge, ma tutto sommato il clima sarà ideale per concedersi una bella passeggiata natalizia. Ora non ci resta che aspettare le festività per scoprire cosa accadrà realmente. Voi cosa ne pensate?