Home » Pos Pagamenti | Marcia indietro inattesa: verso una nuova soglia

Pos Pagamenti | Marcia indietro inattesa: verso una nuova soglia

Soglia Pos Giorgia Meloni
Giorgia Meloni prende una decisione inaspettata per i pagamenti con il Pos: ecco le sue parole

Retromarcia inaspettata da parte del Governo: la Meloni è pronta a fare dietro front per la questione della soglia per i pagamenti con il Pos. Siete curiosi di scoprire cosa ha deciso? Vediamo insieme tutti i dettagli. 

Giorgia Meloni ci ripensa e imposta una nuova soglia per i pagamenti con il Pos, questa volta la retromarcia fa discutere. Siete curiosi di scoprire cosa ha deciso la Premier? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Nelle ultime settimane si è a lungo discusso della nuova decisione di Giorgia Meloni per quanto riguarda i pagamenti con il Pos. La presidente del Consiglio aveva comunicato che i commercianti potevano richiedere il pagamento in contanti al di sotto dei 60 euro senza subire riscossioni. Ma attenzione, ora la Premier avrebbe nuovamente cambiato idea, infatti ha confermato di essere intenzionata a fare dietro front.

La Meloni starebbe pensando di riabbassare la soglia dei pagamenti con il Pos non più a 60 euro come confermava qualche giorno fa, ma a 30 euro. Oltre a questa cifra, i commercianti dovranno per forza accettare i pagamenti con carte o bancomat. La decisione è stata racchiusa all’interno della sua agenda personale, che è stata intitolata sui social con l’hastag “GliappuntidiGiorgia“. Si tratta di veri e propri video settimanali, in cui la Presidente del Consiglio racconta nel dettaglio quali sono le sue decisioni per il futuro del Paese. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla questione.

Giorgia Meloni: arriva il dietro front per i pagamenti con il Pos, ecco cosa ha deciso

Come ben sappiamo, sin dal suo primo giorno al Governo, Giorgia Meloni, ha confermato che il tetto al contante sfavorisce la nostra economia. Per questo motivo ha deciso di alzare il limite del contante da 2000 a 5mila euro, come per tutta Europa. Ma non è tutto, la Presidente del Consiglio aveva confermato di voler intervenire anche in favore dei commerciati rimuovendo le sanzioni per chi chiede di pagare in contanti. Ma attenzione, inizialmente la Meloni aveva deciso che le multe non ci sarebbero state per pagamenti inferiori ai 60 euro ora.

Soglia Pos Giorgia Meloni
Retromarcia inaspettato di Giorgia Meloni: la soglia dei 60 euro per i pos viene abbassata

Ora invece ha ritrattato le sue parole rivelando “La soglia dei 60 euro per il Pos per me può essere più bassa“. In sostanza la Premier ha deciso di ridurre la cifra a 30 euro, in questo modo i commerciati dovranno accettare la carta se il pagamento è superiore a questo importo. Ovviamente, per il momento la Meloni non ha ancora preso una decisione definitiva, infatti ha confermato che bisognerà vedere come andrà a finire prima di fare questa valutazione. Voi cosa ne pensate?