Home » Allarme Capelli Secchi | Niente parrucchiere: il trucco miracoloso é già in casa tua

Allarme Capelli Secchi | Niente parrucchiere: il trucco miracoloso é già in casa tua

Maschera capelli secchi
Maschera capelli: ecco come dire addio alla chioma secca

Hai spesso i capelli secchi? Da oggi grazie a questo trucco infallibile potrai dire addio per sempre a questo terribile problema. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli, certo è che in alcuni casi i prodotti sono molto cari e anche pieni di prodotti chimici. Per questo motivo oggi vi sveleremo un trucco per dire addio ai capelli secchi in modo del tutto naturale. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il sogno di molte donne è sicuramente quello di avere sempre i capelli perfetti, allo stesso tempo sappiamo che non è semplice da realizzare. In realtà, se ci si prendesse del tempo per la cura della chioma non avremmo troppi problemi, certo è che l’utilizzo di prodotti sbagliati mischiato a tinte e ad un uso improprio del phone tende a rovinare moltissimo i nostri capelli.

In pochi però sanno che esiste un trucco che vi aiuterà a dire addio ai capelli secchi. Come? Grazie ad una maschera realizzata comodamente da casa e con prodotti al 100% naturali. Prima di iniziare vi riveliamo che l’ingrediente base di questa ricetta è l’avocado, ma attenzione non è l’unico prodotto naturale. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamola insieme.

Maschera per capelli: ecco come dire addio ai capelli secchi

I capelli sono sicuramente una delle parte più importanti della nostra estetica, non è un caso che le donne tengano particolarmente alla propria chioma. Inoltre, quando si hanno dei capelli forti e lucenti vuol dire che anche il nostro corpo è sano. Certo è che avere i capelli sempre perfetti non è affatto semplice, anzi spesso questi si tendono a rovinare a causa delle alte temperature del phone o per via di uno shampoo scadente. Allo stesso modo, anche i prodotti specifici per capelli o sono troppo costosi oppure contengono sostanze dannose per la nostra salute. Quindi come possiamo fare? Per fortuna esiste una maschera per capelli secchi che vi cambierà la vita.

Maschera capelli secchi
Maschera capelli secchi? Ecco come realizzarla con prodotti naturali

Per realizzarla vi serviranno diversi ingredienti, eccoli:

  • mezzo avocado
  • mezza banana
  • due cucchiaini di aceto balsamico
  • due cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • un cucchiaino di olio al peperoncino
  • Un pizzico di cannella
  • dieci gocce di olio essenziale di limone
  • dieci gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 1 uovo

La prima cosa da fare è schiacciare insieme la polpa dell’avocado e della banana, poi andiamo ad aggiungere l’uovo e tutti gli altri ingredienti. Ora mettiamo il tutto nel frullatore ad immersione e continuiamo a frullare fino a quando non saranno ben amalgamati. Ora andiamo ad applicare la maschera  sulle lunghezze e sulle punte. Lasciamo in posa per circa un ora e infine risciacquiamo abbondantemente. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?