Home » Argento, come pulirlo quando annerisce: il trucco efficace é solo questo

Argento, come pulirlo quando annerisce: il trucco efficace é solo questo

Argento annerito trucchi
Argento annerito? Ecco i trucchi migliori

Argento annerito? Non preoccuparti, da oggi grazie questo incredibile trucco non avrai più questo fastidioso problema. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso ritrovarsi con l’argento annerito, inoltre lucidarlo non è affatto un’impresa semplice. Ma quindi come possiamo fare? Per fortuna esistono diversi trucchi che potrebbero fare al caso vostro. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Chi possiede dell’argenteria in casa saprà benissimo quanto sia complicato tenerla pulita e splendete. Purtroppo, questo materiale tende ad ossidarsi e ad annerirsi, certo è che averlo in queste condizioni è un vero peccato, motivo per cui molti tendono a stare ore ed ore a cercare di lucidarlo. Sappiamo, che stare dietro a questa operazione non è affatto semplice, per questo oggi vi sveleremo un trucco che vi aiuterà a risolvere il problema.

Generalmente, qualsiasi tipo di argenteria tende a diventare nera e bisogna ammettere che apparecchiare con posate ossidate non è il massimo della bellezza. Ma come possiamo pulirla in modo facile e veloce? Per fortuna esiste un trucco che vi cambierà per sempre la vita. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

Argenteria annerita? Ecco il trucco perfetto per pulirla

La prima cosa da sapere se volete prendervi cura della vostra argenteria è sicuramente sapere perché tende ad ossidarsi. Il tutto avviene quando l’argento entra in contatto con ossigeno e idrogeno solforato. Generalmente questi sono presenti nell’aria e in alcuni alimenti. Quindi diciamo che è inevitabile che l’argento si annerisca, ma come possiamo fare per pulirlo senza fare fatica? Per fortuna esistono diversi trucchi con cui poterete facilmente lucidare il vostro argento. Ad esempio, il bicarbonato di sodio o il lievito in polvere sono prodotti ottimi per risolvere questo fastidioso problema.

Argento annerito trucchi
Problemi con l’argento? Grazie a questo trucco riuscire a farlo tornare come nuovo

Per utilizzarli non vi resta che mescolare il bicarbonato di sodio con dell’acqua fino a creare una pasta. Poi andiamo ad applicare il composto sui nostri oggetti in argenti, strofinate delicatamente con l’aiuto di uno spazzolino. Dopo mezz’ora risciacquate con cura e pulite con un panno. Potete provare lo stesso procedimento anche con l’aceto di vino bianco, allo stesso modo prendete i vostri oggetti in argento e con l’aiuto di un panno imbevuto di aceto iniziare la lucidatura. Sappiamo che l’odore di questo prodotto non è il massimo, ma l’effetto sarà sorprendete. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?