Home » Covid | Arrivano Cerberus e Griphon e fanno paura: allarme se hai questi sintomi

Covid | Arrivano Cerberus e Griphon e fanno paura: allarme se hai questi sintomi

Covid Cerberus e Griphon pericolo salute
Covid: arrivano Cerberus e Griphon, sono un pericolo per la salute

Allarme Covid, la nuova ondata fa paura: ora arrivano anche Cerberus e Griphon, attenzione se hai questi sintomi devi assolutamente intervenire in questo modo. 

Il Covid continua ad evolversi e questa volta la nuova variante fa davvero paura. Ad affermarlo è la ricerca inglese, scopriamo insieme quali sono i sintomi e come difendersi.

Sembrava che tutto stesse per risolversi al meglio, ma a quanto sembra la SARS CoV-2 continua ad evolversi e diventare sempre più forte. Purtroppo, la nuova variante si sta rivelando molto più aggressiva e con sintomi decisamente peggiori. A rivelare tutti i dettagli è stata la ricerca Zoe Health Study, condotta da un team di scienziati del Massachusetts General Hospital, della Harvard Medical School e del King’s College di Londra.

Grazie a loro siamo riusciti ad ottenere i risultati sui sintomi principali della nuova variante, il tutto è stato fatto grazie ad un app mobile, con cui i ricercatori hanno raccolto le informazioni su milioni di persone risultate positive al Covid. Sicuramente, capire se si tratta di SARS CoV-2 o di influenza è ormai impossibile, anche perché tra i sintomi non si presenta più la perdita del gusto e dell’olfatto. Ma andiamo a scoprire quali sono e come riconoscerla.

Covid: ecco i sintomi della nuova variante

Attualmente per capire se si è affetti dal virus è necessario sottoporsi ad un tampone, infatti i sintomi che si riscontrano sono sempre più simili alla classica influenza. A rivelare cosa sta accadendo è stato un team di ricercatori inglesi che grazie all’aiuto di un app sono riusciti a raccogliere le informazioni da pazienti positivi al Covid. Ma cosa è emerso? Stando a quanto dice la ricerca, tra i sintomi principali troviamo mal di gola, naso chiuso e starnuti. Al contrario sarebbe sparita la febbre e la perdita del gusto e dell’olfatto.

Covid Cerberus e Griphon pericolo salute
Se hai questi sintomi devi assolutamente intervenire: la nuova variante fa paura

Ovviamente bisogna precisare che la situazione potrebbe cambiare in base ad ogni singolo caso, soprattutto a seconda dello stato vaccinale del soggetto positivo al Covid. Infatti, per chi è stato infetto ma ha completato il ciclo dei vaccini,  tra i sintomi si riscontra esclusivamente un forte mal di gola e in alcuni casi con mal di testa e naso chiuso. Per chi invece ha ricevuto solo una dose di vaccino le cose sono ben diverse, infatti tra i sintomi si è riscontrato mal di testa, naso che cola, mal di gola, starnuti e tosse persistente.