Home » Natale e Dieta | Chili di troppo in arrivo? Non commettere questi 3 errori comuni

Natale e Dieta | Chili di troppo in arrivo? Non commettere questi 3 errori comuni

Natale dieta
Natale: ecco i trucchi per non ingrassare durante le feste

Il Natale è ormai alle porte, ma occhio a chili di troppo: ecco gli errori da non commettere se non si vuole prendere troppo peso durante le feste. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme. 

Manca sempre meno al Natale, ma attenzione, sappiamo che durante le feste in molti tendono ad ingrassare. Scopriamo quali sono i tre trucchi migliori per evitare quei fastidiosi kg di troppo.

Sappiamo tutti che durante le feste natalizie, in molti tendono ad ingrassare, purtroppo ma per fortuna tra cene e pranzi le pietanza da assaggiare sono davvero tante. Sicuramente, dopo il Natale è abbastanza normale sentirsi appesantiti, ma attenzione a non esagerare potreste ritrovarvi con almeno 5 kg in più se non seguite delle semplici regole basilari. Certo è, che se durante tutto l’anno avete seguito una dieta sana ed equilibrata, mangiare qualcosa in più a Natale o a Capodanno non vi farà di certo così male.

Allo stesso modo, ci sono alcune tentazioni in cui sarebbe meglio non eccedere, per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono gli errori più comuni che non dovete commettere per non ingrassare durante queste festività. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Natale: ecco i trucchi migliori per non ingrassare

Manca meno di una settimana a Natale, questo vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a preparare il menù del gran cenone, ma attenzione a non esagerare, rischiereste di ritrovarvi con quei fastidiosi chili in più. Sappiamo quanto sia difficile perdere peso, per questo motivo la cosa migliore è quella di seguire delle semplici regole che vi aiuteranno a non ingrassare durante queste festività. Allo stesso tempo sarà difficile fare delle rinunce, ma se avete seguito una dieta sana ed equilibrata per tutto l’anno non sarà di certo il panettone o il pandoro a farvi ingrassare.

Natale dieta
Ecco come comportarsi a Natale per non prendere chili in più

La prima cosa da fare è non eccedere nei giorni che precedono la Vigilia, infatti diverse persone amano fare colazione con gli avanzi di pandoro o merenda con il torrone. Ecco proprio queste abitudini potrebbero farvi prendere dei chili di troppo, cercate di resistere e di mangiarli solo durante il giorno di Natale o di Capodanno. Sappiamo anche, che durante i vari cenoni ci sono diverse attese tra una portata e l’altra, ricordate di non riempirvi lo stomaco con crackers, grissini, pane, proprio questi potrebbero farvi lievitare, allo stesso modo anche il consumo di alcolici va controllato. Infine, evitate di saltare i pasti o fare digiuni senza senso, in questo modo otterrete solo l’effetto contrario. Voi cosa ne pensate?