Home » Allarme Ikea | Ritirato il famoso complemento d’arredo: controlla se lo hai acquistato

Allarme Ikea | Ritirato il famoso complemento d’arredo: controlla se lo hai acquistato

Ikea ritiro prodotti
Ikea costretta a ritirare questi prodotti: sono pericolosi

Ikea ritira dal mercato un noto prodotto di arredo, ma non solo, ora è stato contaminato anche il cibo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Nelle scorse Ikea ha mandato un comunicato in cui annunciava il ritiro di alcuni prodotti dagli scaffali. Attenzione, oltre agli articoli di arredamento è stato contaminato anche un noto prodotto alimentare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Molte persone amano l’Ikea non solo per acquistare l’arredamento della casa, ma anche per andare a mangiare nel ristorante. Infatti, nei principali store, troviamo all’interno anche alcune pietanze molto prelibate e ad un prezzo stracciante. Ma non solo, alcuni di questi prodotti si possono anche acquistare e mangiare comodamente a casa propria. Ora però è arrivato l’annuncio ufficiale della nota catena di arredi: due prodotti sono stati ritirati a causa di un problema di contaminazione.

Quindi se recentemente avete fatto degli acquisti sia di complementi per la casa che di confezioni di di cibo marchiati Ikea, dovete assolutamente prestare attenzione. Infatti, il negozio ha richiesto la restituzione immediata per essere rimborsati. Ma cosa è accaduto? A quanto sembra questi prodotti sarebbero entrati in contatto con sostanze nocive per la nostra salute. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.

Ikea: attenzione a questi due prodotti, sono stati contaminati

Come abbiamo preannunciato, nelle scorse ore l’Ikea ha dato un annuncio che ha sconvolto moltissimo tutti i suoi clienti. Infatti, se negli scorsi giorni avete fatto degli acquisti di arredo per la casa o di confezioni alimentari marchiate Ikea, potreste dover buttare tutto. il motivo? In una torta è stato trovato un frammento di metallo. Per l’azienda si tratterebbe di un caso isolato, ma per preventivare ogni tipo di dramma hanno deciso di ritirare l’intero lotto dal mercato. In questo modo vogliono tutelare la salute dei propri consumatori. Ma attenzione, perché oltre all’alimento è stato trovata anche una difformità per quanto riguarda un oggetto d’arredamento. In questo caso è necessario riportarli immediatamente in negozio per ottenere un rimborso, per quanto riguarda la torta, questa non va assolutamente consumata.

Ikea ritiro prodotti
Ikea annuncia il ritiro di alcuni prodotti: ecco di quali si tratta

Nel dettaglio, il prodotto incriminato è il croccante al cioccolato relativo alla torta di mandorle Almondy marchiata DAIM, ovvero la confezione da 400 gr. Il numero di lotto a cui fare attenzione è il L2140 con data di scadenza 18.11.2023. A quanto sembra, un consumatore avrebbe trovato all’interno un pezzo di metallo, per fortuna non è stato ingerito. Invece per quanto riguarda l’oggetto di arredo, ci si riferisce alla sedia girevole ODGER di colore antracite, la data di produzione è quella del 2021. In questo caso l’oggetto presenta un difetto che potrebbe causa la caduta e delle lesioni. Per questo motivo, l’Ikea ha chiesto il ritiro immediato. Voi cosa ne pensate?