Home » Capodanno 2023 | Caldo record: le mete migliori al sud Italia

Capodanno 2023 | Caldo record: le mete migliori al sud Italia

Capodanno 2023 caldo record
Capodanno 2023 in Italia Novanews.it

Ecco le mete migliori in Italia dove andare a festeggiare questo capodanno 2023. Grazie al caldo record di queste settimane, le Regioni del sud Italia restano le tappe preferite dagli italiani.

Come ogni anno si sa, dopo la fine del Natale, la domanda ricorrente che si pongono tutti è: “Cosa facciamo a Capodanno?”. Si creano addirittura confusionari gruppi sui social o sui canali di messaggistica istantanea per trovare la risposta al quesito arcano.

Ecco perché quest’anno vogliamo provare ad aiutarvi noi, dopo aver svolto qualche piccola ricerca. Come hanno preannunciato i migliori meteorologi, per questo Capodanno 2023 al sud Italia, saranno previste temperature da record, un caldo così in questi mesi non si era mai visto.

Capodanno diverso: al caldo ma in Italia

Se volete festeggiare un Capodanno 2023 all’insegna del caldo, dalle temperature miti, non dovrete fare viaggi internazionali per trovare questo tepore, vi basterà spostarvi al sud Italia. Ecco quindi le mete migliori da tenere in considerazione grazie al caldo record di queste settimane.

In Sicilia per esempio potrete aspettare l’arrivo del nuovo anno in Piazza Università a Catania, dove si terrà il consueto spettacolo preparato dall’Associazione Artime, dove i membri dell’accademia vi delizieranno ballando, cantando e recitando accompagnati da musiche recenti e tipiche della tradizione siciliana.

La Campania è anche molto gettonata nel trend, per quanto riguarda le prenotazioni per i viaggi a Capodanno. Gli abitanti sono famosi per rendere i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno molto allegorici e spettacolari. Una vera chicca rimarrà sempre quella di brindare al nuovo anno che verrà, dalla terrazza del meraviglioso Castel dell’Ovo, la vista mozzafiato vi farà battere il cuore di gioia e stupore. Per non parlare poi del concerto in Piazza Plebiscito, che risulta essere una delle mete più gettonate dai turisti.

Le più gettonate…

Se siete alla ricerca di una meta al sud Italia più sobria e adatta alle famiglie con bambini, per questo Capodanno 2023, vi consigliamo di festeggiare a Lecce, in Puglia. Qui vengono organizzati oltre 40 spettacoli adatti ai più piccini, per non parlare delle esibizioni meravigliose che si tengono in Piazza Sant’Oronzo.

Caldo record a capodanno 2023
Capodanno 2023 al caldo Novanews.it

Per quanto riguarda la Sardegna, non basterebbe un foglio A4 per descrivere tutte le sue città più gettonate, ricche di “vita e movida” per gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro.

Infine in Calabria potrete deliziarvi della cucina proposta dai ristoratori locali a Reggio Calabria, per non parlare degli spettacoli proposti in Piazza Duomo. In molti prediligeranno anche i ristoranti vicino al mare per questo Capodanno, in quanto la passeggiata notturna in riva al mare, illuminata dai fuochi d’artificio, non ha prezzo per sperare in un anno migliore.