Salute e Benessere

Pancia piatta | Se le feste ti hanno messo k.o prova così: 5 minuti al giorno ti salveranno

5 Minuti al giorno per la pancia piatta Novanews.it (Immagine di freepic.diller su Freepik)

Le feste hanno messo a dura prova la tua linea ed é il momento di correre ai ripari. L’obiettivo è solo uno: pancia piatta. Ma come fare per tornare in forma velocemente?

Anche se molti si erano ripromessi di non strafare, è stato impossibile rinunciare alle abbuffate delle feste. Tra pranzi, brindisi e cene di mezzanotte gli italiani si sono goduti l’atmosfera festosa e c’è chi ora pagherà le conseguenze di tutto questo sulla bilancia.

Alcune persone prima di affrontare il periodo festivo si erano probabilmente messe a dieta per cercare di anticipare qualche kg di troppo. Ma quella sensazione di pesantezza e gonfiore riguarda proprio tutti ed è arrivato il momento di dire stop ai chili di troppo. Come è possibile recuperare la pancia a Piatta di prima? Scopriamo come farlo in 5 minuti al giorno.

5 minuti al giorno: ecco come si torna alla pancia piatta dopo le feste

Una sana alimentazione e un po’ di esercizio fisico sono sempre consigliati tutto l’anno. Naturalmente dopo le abbuffate delle feste occorrerà qualche sacrificio in più, ma è utile conoscere un trucco di soli 5 minuti per ottenere risultati straordinari.

Se non hai la possibilità di camminare durante la tua giornata o recarti in palestra, dovrai per forza valutare un piccolo allenamento a casa. Servono solo un tappetino e 5 minuti al giorno che ti potrebbero salvare da diete strettissime.

In questo momento spopolano in rete i consigli di applicazioni per esercizi lampo, ma ce n’è solo uno che ti farà ottenere la tanto sognata pancia piatta. Si tratta del plank, esercizio mirato da effettuare a casa in 5 minuti su un tappetino.

Dovrai stenderti e sollevarti con le braccia tenendoti sui gomiti, mentre i piedi dovranno essere a martello, creando una linea perfettamente retta dalla testa ai piedi.

Plank classico Novanews.it (Immagine di cookie_studio su Freepik)

Dal momento in cui ti solleverai dovrai contare almeno 60/120 secondi, equivalente a 2 minuti. Poi procederai facendo qualche piccola modifica alla tua posizione. Potrai ripetere per 60 secondi la posizione sollevando prima un braccio e poi l’altro, terminando con le gambe divaricate per altri 60 secondi.

Ti sembra poco il tempo da dedicare a questo esercizio? Vedrai che in soli 5 minuti al giorno i risultati saranno visibili immediatamente sul tuo addome. I muscoli si definiranno e guardandoti allo specchio, vedrai il tuo corpo modificarsi settimana dopo settimana. Non ti resta che provare: addio chili di troppo e bentornata pancia piatta!

Arianna Evangelisti

Recent Posts

  • Cinema e Televisione

Tina Cipollari è avvisata, la sua “nemica” è pronta a fare ritorno in studio: l’incredibile rivelazione

L'opinionista Tina Cipollari potrebbe vedere il ritorno nello studio di Uomini e Donne di una…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Alex Schwazer rompe il silenzio, le sue prime parole in vista del Grande Fratello: svelato il motivo dietro la sua scelta

Il noto atleta Alex Schwazer ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in vista della nuova…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Harry e Meghan, nuovo scossone per la coppia: il principe ancora in viaggio da solo

Nuovo colpo di scena per la coppia formata da Harry e la moglie Meghan Markle:…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Tommaso Zorzi al veleno, la frecciatina contro i suoi colleghi: “Veramente horror”

Nuove dichiarazioni a sorpresa dell'influencer Tommaso Zorzi che si è scagliato ancora una volta contro…

8 mesi ago
  • Cinema e Televisione

Federico Nicotera ha già dimenticato Carola? Appuntamento a cena con una nota ex tronista: cosa sta succedendo

Nuovi sviluppi nella storia d'amore finita tra Federico Nicotera e Carola: ecco con chi è…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Cibo congelato, sei in ritardo e non sai come salvare la tua cena: in realtà ti bastano solo pochi minuti

Hai dimenticato di togliere il cibo dal congelatore e sei in ritardo con la cena?…

8 mesi ago