Home » Pancia piatta | Se le feste ti hanno messo k.o prova così: 5 minuti al giorno ti salveranno

Pancia piatta | Se le feste ti hanno messo k.o prova così: 5 minuti al giorno ti salveranno

5 Minuti al giorno per la pancia piatta
5 Minuti al giorno per la pancia piatta Novanews.it (Immagine di freepic.diller su Freepik)

Le feste hanno messo a dura prova la tua linea ed é il momento di correre ai ripari. L’obiettivo è solo uno: pancia piatta. Ma come fare per tornare in forma velocemente?

Anche se molti si erano ripromessi di non strafare, è stato impossibile rinunciare alle abbuffate delle feste. Tra pranzi, brindisi e cene di mezzanotte gli italiani si sono goduti l’atmosfera festosa e c’è chi ora pagherà le conseguenze di tutto questo sulla bilancia.

Alcune persone prima di affrontare il periodo festivo si erano probabilmente messe a dieta per cercare di anticipare qualche kg di troppo. Ma quella sensazione di pesantezza e gonfiore riguarda proprio tutti ed è arrivato il momento di dire stop ai chili di troppo. Come è possibile recuperare la pancia a Piatta di prima? Scopriamo come farlo in 5 minuti al giorno.

5 minuti al giorno: ecco come si torna alla pancia piatta dopo le feste

Una sana alimentazione e un po’ di esercizio fisico sono sempre consigliati tutto l’anno. Naturalmente dopo le abbuffate delle feste occorrerà qualche sacrificio in più, ma è utile conoscere un trucco di soli 5 minuti per ottenere risultati straordinari.

Se non hai la possibilità di camminare durante la tua giornata o recarti in palestra, dovrai per forza valutare un piccolo allenamento a casa. Servono solo un tappetino e 5 minuti al giorno che ti potrebbero salvare da diete strettissime.

In questo momento spopolano in rete i consigli di applicazioni per esercizi lampo, ma ce n’è solo uno che ti farà ottenere la tanto sognata pancia piatta. Si tratta del plank, esercizio mirato da effettuare a casa in 5 minuti su un tappetino.

Dovrai stenderti e sollevarti con le braccia tenendoti sui gomiti, mentre i piedi dovranno essere a martello, creando una linea perfettamente retta dalla testa ai piedi.

Plank classico
Plank classico Novanews.it (Immagine di cookie_studio su Freepik)

Dal momento in cui ti solleverai dovrai contare almeno 60/120 secondi, equivalente a 2 minuti. Poi procederai facendo qualche piccola modifica alla tua posizione. Potrai ripetere per 60 secondi la posizione sollevando prima un braccio e poi l’altro, terminando con le gambe divaricate per altri 60 secondi.

Ti sembra poco il tempo da dedicare a questo esercizio? Vedrai che in soli 5 minuti al giorno i risultati saranno visibili immediatamente sul tuo addome. I muscoli si definiranno e guardandoti allo specchio, vedrai il tuo corpo modificarsi settimana dopo settimana. Non ti resta che provare: addio chili di troppo e bentornata pancia piatta!