Home » Pesantezza e gonfiore, disastro dopo le feste: 3 modi per disintossicarti e depurarti subito

Pesantezza e gonfiore, disastro dopo le feste: 3 modi per disintossicarti e depurarti subito

Pesantezza gonfiore Natale
Pesantezza e gonfiore dopo il Natale? Ecco i rimedi migliori

Dopo le feste ti senti gonfio e appesantito? Non preoccuparti, ecco tre rimedi facile e veloci per disintossicare il tuo organismo.

Pesantezza e gonfiore dopo le feste di Natale possono causare un certo disagio. Per fortuna esistono dei trucchi che ti aiuteranno a risolvere il problema nel giro di qualche giorno. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Le feste sono ormai giunte al termine e sicuramente in molti si porteranno nel cuore dei momenti indimenticabili trascorsi in famiglia. Ma non solo, in molti oltre ad avere dei bei ricordi dovranno fare i conti anche con quei fastidiosi kg di troppo accumulati dopo le abbuffate natalizie. Si tratta di una condizione del tutto normale, infatti dopo le feste ci sente spesso appesantiti o gonfi, ma per fortuna esistono dei rimedi che potranno aiutarti a risolvere questa situazione. Ovviamente, se non volete aggravare la vostra condizione è necessario ritornare quanto prima alla normalità.

Quindi, ricordate l’importanza di seguire una dieta sana e bilanciata, inoltre non dimenticate di integrare i liquidi. Gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno, in questo modo depureremo il nostro organismo e accelereremo il metabolismo. Una cosa da non fare assolutamente è invece saltare i pasti, in molti pensano che digiunando si possa perdere peso facilmente, ma in realtà accade proprio il contrario. Ma non è di certo finita qui, infatti esistono alcuni trucchi utili che vi aiuteranno a sgonfiarvi e a dire addio a quella fastidiosa sensazione di pesantezza. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Pesantezza e gonfiore dopo le feste di Natale? Ecco i rimedi migliori

Tra Natale, Capodanno ed Epifania è più che normale aver esagerato a tavola, sappiamo che durante le festività le tentazioni sono tante ed è anche giusto ogni tanto concedersi una piccola coccola. Ora però è arrivato il momento di tornare alla normalità, quindi se anche tu senti una strana sensazione di gonfiore e pesantezza devi assolutamente conoscere questi rimedi per rimetterti in forma. Ovviamente esistono moltissimi modi per aiutare il nostro organismo a depurarsi, in primis vi consigliamo di mettervi in moto, quindi fate una passeggiata o una gita fuori porta. Questo vi aiuterà a far ripartire il metabolismo.

Pesantezza gonfiore Natale
Ti senti appesantito dopo le abbuffate natalizie? Prova con queste bevande Detox

Ma uno dei trucchi migliori rimane sicuramente quello delle bevande detox, in pochi sanno che alcune di queste bevande contengono al loro interno degli ingredienti naturali che potrebbero aiutarci moltissimo a sgonfiare pancia e addome. Una delle più famose è la tisana a base di finocchio e al rosmarino, questa è molto consumata sopratutto per il suo buonissimo sapore. Ma non dimenticate anche quella a base di liquirizia, ottima per chi soffre di problemi di digestione. Se invece non amate le bevande calde vi consigliamo di preparare l’infuso allo zenzero. Questo è perfetto per eliminare la nausea e per rimettere in moto l’intestino. Infine, troviamo il tarassaco, si tratta di una pianta utilizzata per i suoi benefici diuretici e lassativi. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?